info@stilef.it

Il fenomeno dell’Unboxing, pubblicità gratuita grazie agli influencer

video di unboxing pesaro

Il fenomeno dell’Unboxing, pubblicità gratuita grazie agli influencer

by Editori terenziconcept |9 settembre 2019 | Blog

L’unboxing è un fenomeno recente, figlio del commercio elettronico, che ruota intorno al packaging ed alle sensazioni che è in grado di trasmettere.

Gli influencer non si limitano più a presentare il loro ultimo acquisto con qualche foto, ma filmano per intero l’apertura della scatola, facendo attenzione a mostrarne ogni dettaglio come il design ed i materiali con cui è stata realizzata.

I filmati di unboxing postati su Youtube ottengono milioni di click, alimentando una tendenza che ha suscitato l’interesse dei colossi dell’elettronica e della moda.

Oltre a conservare e presentare il prodotto, la scatola deve offrire un’esperienza degna di essere condivisa. Stilef, scatolificio della Romagna, è in grado di fornirvi imballaggi personalizzati semplici da utilizzare grazie alla chiusura adesiva, curati sia nella grafica che nel design così da rispettare l’immagine della vostra azienda ed offrire una piacevole esperienza di unboxing.

Unboxing, un fenomeno globale

Normalmente, i prodotti “soggetti” all’unboxing appartengono alla fascia più alta di elettronica e moda. Nuove console, smartphone, accessori di moda e abiti griffati sono contenuti in scatole ben curate, con apertura a cassetto ed inserti in diversi materiali. Le aziende pongono la massima attenzione affinché l’apertura dell’imballaggio sia un’esperienza unica e piacevole, così da incentivare i loro clienti a filmare il tutto e condividerlo sui social media.

L’unboxing genera pubblicità gratuita (se si escludono i costi di progettazione e produzione della scatola) di cui possono beneficiare anche le piccole imprese. Oltre ai prodotti citati in precedenza, gli influencer sono particolarmente interessati alla merce “di nicchia”. Oggetti rari e prodotti su misura vengono consegnati all’interno di confezioni progettate con attenzione, che trasmettono le caratteristiche uniche del contenuto.

Scatola di cartone con chiusura adesiva Stilef

L’apertura a strappo, semplice e veloce da utilizzare, è molto apprezzata dagli influencer che caricano video di unboxing. 

Fate attenzione ai materiali

Non tutta la pubblicità che si ottiene dai video di Unboxing è positiva. Se la scatola mostrata nel video utilizza materiali non riciclabili, il pubblico potrebbe reagire in modo negativo e boicottare il prodotto. Stilef, scatolificio di Pesaro specializzata in imballi di cartone, produce i suoi imballaggi con materiali riciclabili. Le nostre scatole proteggono il prodotto al meglio, senza un uso eccessivo dei materiali, così da ridurre al minimo gli sprechi ed i costi di spedizione.

contatti

Share this post: