info@stilef.it

Scatole per bottiglie: vendi i tuoi prodotti in totale sicurezza e stile

scatole per bottiglie da stilef

Scatole per bottiglie: vendi i tuoi prodotti in totale sicurezza e stile

by Editori terenziconcept |28 febbraio 2019 | Blog

Bottiglie, bottigliette e vasetti di vetro sono prodotti fragili, per cui è necessario che siano confezionati in modo adeguato per evitare urti. Inoltre questi prodotti richiedono di essere presentati al meglio e una scatola in cartone di buona qualità può conferire un’esposizione valorizzata del contenuto. L’azienda Stilef, leader nella produzione di confezioni e imballaggi, è produttrice di scatole per bottiglie ideali per la vendita dei tuoi prodotti in vetro.

Stilef produce statole per bottiglie di ottima qualità

Le scatole per bottiglie devono avere due caratteristiche: la robustezza, proprietà che deve assicurare la sicurezza della merce, e il design, ovvero l’elemento visivo che deve migliorare la performance finale di vendita. Come già accennato, il vetro è un elemento particolarmente fragile e soggetto a rottura pertanto richiede di essere tutelato e protetto a regola d’arte. Per far sì che questo avvenga è necessario utilizzare un cartone adeguatamente protettivo come quello ondulato o accoppiato. Inoltre chi acquista una bottiglia, probabilmente dovrà portarla ad una cena o regalarla a qualcuno, quindi è fondamentale che si presenti bene e faccia fare una bella figura. Il packaging, si sa, è l’elemento che valorizza il prodotto e ne conferisce un'”identità”. Anche se ovviamente ciò che conta è il contenuto, la confezione gioca un ruolo sostanziale nella prima impressione che si ha su qualcosa. Numerosi studi provano l’importanza del packaging come elemento qualificante a tal punto da influenzare la vendita o meno di una merce.

Stilef produce scatole in cartone per bottiglie

Confeziona i tuoi prodotti in vetro con le scatole per bottiglie Stilef.

Scatole per bottiglie in cartone Stilef: una garanzia!

Il cartone è un materiale leggero e versatile che si adatta a tutte le situazioni di trasporto. Grazie alle sue proprietà elastiche risulta ottimale per far fronte a urti e colpi possibili durante la movimentazione. Cosa rende il cartone un materiale così resistente e protettivo? La risposta è semplice, la sua struttura interna, che sia ondulata o accoppiata. Vediamo come si differenziano:

  • Il cartone ondulato è un materiale composto da due lamine di carta resistente, tenute incollate da un foglio ondulato posto nel mezzo. L’onda può essere più o meno ampia e da questo fattore dipenderà la capacità di assorbimento dei colpi. Il cartone ondulato può essere utilizzato per creare confezioni di qualsiasi forma e dimensione, ideali per spedizioni e imballaggi di ogni tipologia di prodotto.
  • Il cartone accoppiato ha una struttura più rigida, scaturita dall’unione di più lamine di carta. Il materiale risulta quindi un insieme di fogli di carta compressi, con capacità isolante e protettiva.

Scegli i fornitori Stilef per le tue scatole per bottiglie

Stilef è produttore di scatole per bottiglie per contenere i tuoi prodotti, tutelarli e presentarli al meglio. Affidati agli esperti in confezionamenti ed imballaggi per la tua merce. Non aspettare, contattaci per ulteriori informazioni o un eventuale preventivo. Ti aspettiamo.

contatti

Share this post: