info@stilef.it

Cartone accoppiato, scopriamo i vantaggi di questo materiale

Il cartone accoppiato è un materiale resistente e versatile che si adatta a molti tipi di spedizione. Stilef produce cartoni ondulati di qualità che sapranno soddisfarvi e assicurarvi sicurezza

Cartone accoppiato, scopriamo i vantaggi di questo materiale

by Editori terenziconcept |3 agosto 2018 | Blog

Il cartone è probabilmente il materiale più utilizzato per le spedizioni. Esso infatti è fondamentale durante la fase di trasporto, in quanto contiene il prodotto, lo protegge dagli urti e ne evita la dispersione. Questo materiale si trova in commercio in differenti tipologie e dimensioni per far sì che l’imballaggio sia il più possibile conforme e adeguato alla merce contenuta. L’azienda Stilef da anni lavora il cartone in tutte le sue forme e si occupa della sicurezza dei prodotti trasportati, proponendo il tipo di cartone più adatto alle esigenze del cliente. Prova il cartone accoppiato, un prodotto elastico e resistente che saprà convincervi per la sua versatilità.

Cartone ondulato o cartone accoppiato?

Il cartone più conosciuto per l’imballaggio è quello ondulato. La sua struttura è in realtà semplice e poco complessa e consiste in due fogli tenuti uniti da un ulteriore foglio ondulato posto nella parte interna che ha la funzione di armatura. Questo materiale, quindi, è in parte “vuoto” al suo interno ed è proprio questa caratteristica che conferisce l’aspetto di flessibilità e di resistenza agli urti che lo contraddistinguono e lo valorizzano.

Il cartone accoppiato è invece una sorta di stratificazione compatta composta da più tipi di carta. L’accoppiamento di diverse tipologie fa si che questo tipo di cartone sia estremamente flessibile e resistente. Inoltre, questa modalità di imballaggio può essere ideata in diversi spessori, ovviamente tenendo conto dell’utilizzo per cui è stata concepita.

Il cartone accoppiato si dintingue da quello onsulato per la struttura composta da stratificazione di fogli.

Il cartone accoppiato si distingue dal cartone ondulato per la sua struttura composta da stratificazione di diverse varietà di fogli. Questo materiale è flessibile e resistente e risulta ideale per il trasporto di alimenti perché contrasta i cambiamenti climatici.

I vantaggi del cartone accoppiato

Come già affermato, il cartone accoppiato è un materiale molto versatile che si adatta a vari di tipo di merci da imballo. La resistenza non riguarda soltanto l’aspetto strutturale, ma anche il contrasto verso i cambiamenti climatici, infatti si rivela ideale per resistere a umidità. Proprio queste sue caratteristiche favoriscono l’utilizzo del cartone accoppiato nel trasporto di frutta e verdura o in generale per prodotti di consumo.

Stilef produce cartoni accoppiati di qualità

Stilef, scatolificio localizzato in Romagna, ma che offre servizi in tutta Italia, produce cartone accoppiato di massima qualità. Contattaci per farti consigliare dai nostri esperti e per scegliere lo spessore ideale per i tuoi imballaggi da spedizione.

contatti

Share this post: