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Spedire un prodotto come Amazon, scopriamo come fare concorrenza al gigante dell’e-commerce

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Spedire un prodotto come Amazon, scopriamo come fare concorrenza al gigante dell’e-commerce

by Editori terenziconcept |13 dicembre 2018 | Blog

I tempi in cui, per spedire un prodotto, era sufficiente “buttarlo” dentro una scatola di cartone e scriverci sopra il destinatario, sono finiti da un pezzo.

Amazon ha cambiato le regole dell’imballaggio da e-commerce, proponendo dei prodotti perfettamente racchiusi in confezioni resistenti, facili da aprire e riutilizzare.

Ogni attività che vuole proporsi come alternativa al colosso dell’e-commerce deve iniziare a curare, come prima cosa, il suo servizio di consegna, così da corrispondere agli standard a cui Amazon ha ormai abituato i suoi clienti.

Spedire un prodotto senza incidere sui costi

Perché si possa dire che un prodotto è stato imballato alla perfezione, la scatola non deve incidere sulle dimensioni o sul peso del collo, il materiale utilizzato deve conservare al sicuro le sue proprietà e bisogna ridurre al massimo gli sprechi.

Fare in modo che l’imballaggio corrisponda ad ognuna di queste caratteristiche, non solo farà colpo sui tuoi clienti, ma assicurerà al tuo prodotto una spedizione priva di sorprese.

Fai uso di diverse modalità d’imballaggio

I prodotti non sono tutti uguali e non possono esserlo neppure gli imballaggi. Per spedire un prodotto e assicurare la corretta riuscita della consegna, va scelto il modello di packaging più adatto a mantenerne intatte le caratteristiche. Un altro importante elemento che va considerato è il tempo che viene impiegato per la creazione del pacco. Se all’interno della nostra attività siamo abituati a trattare centinaia di vendite al giorno, è impensabile impiegare anche solo pochi minuti per realizzare il packaging per ognuna di esse.

Fatevi consigliare da un esperto per il packaging più adatto ai vostri prodotti, sia per quanto riguarda la resistenza che la velocità con cui può essere preparato. Libri e prodotti dalle dimensioni simili, ad esempio, non hanno bisogno di una scatola fustella per essere spediti. Acquistate uno stock di buste in cartone lightback e potrete preparare ogni imballo in un solo istante.

Chiusure adesive e sistemi di apertura facilitata

Date ai vostri clienti la miglior esperienza sia per quanto concerne l’arrivo del pacco che la sua apertura.

I pacchi Amazon si aprono tirando una semplice linguetta ed una seconda banda adesiva permette loro di venir chiusi nuovamente per una seconda spedizione.

Stilef realizza imballi con apertura facilitata pensati specificatamente per il mercato e-commerce. Questo sistema non solo lascerà la confezione intatta durante l’apertura, ma permetterà anche un reso molto più rapido e semplice nel caso il prodotto non soddisfi i requisiti richiesti o è stato danneggiato dalla spedizione.

Imparate da Amazon e fate di meglio

Quando Amazon spedisce un prodotto, lo inserisce sempre all’interno di una noiosissima scatola marrone avana arricchita solamente con il suo marchio. Inutile dire che si può fare molto di meglio.

Grazie al suo reparto di cartotecnica interno, Stilef può realizzare packaging dal design ricercato che non influenzano i costi di spedizione e arricchirli con la grafica richiesta dal cliente.

Affidatevi a Stilef, scatolificio della Romagna, e curate il packaging così da fare concorrenza persino ai colossi del mercato.

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