fbpx
info@stilef.it

Spedire le bottiglie con gli imballaggi di Stilef

spedire le bottiglie con imballaggi in cartone

Spedire le bottiglie con gli imballaggi di Stilef

by Editori terenziconcept |18 Dicembre 2019 | Blog

Spedire le bottiglie è una sfida per qualunque azienda e ditta specializzata nei trasporti. Basta una sola disattenzione, una scatola inadeguata o una gestione errata del pianale del mezzo, ed il vostro carico andrà letteralmente in frantumi.

Stilef può fornirvi gli imballaggi ideali per conservare e spedire la vostra merce in bottiglia. Le nostre scatole, dotate di maniglia e apertura per mettere in mostra l’etichetta, possono essere utilizzate anche per esporre il prodotto in negozio.

Di seguito troverete alcuni consigli utili per spedire le bottiglie in totale sicurezza.

Consigli utili per spedire le bottiglie

Scegliete l’imballaggio più adeguato

Anche una semplice scatola americana può conservare in sicurezza i vostri prodotti più fragili, se dotata degli accessori adeguati.

Delle protezioni in cartone possono separare le varie bottiglie contenute all’interno dell’imballaggio, impedire i movimenti improvvisi e assorbire eventuali impatti. Queste protezioni sono formate da fogli in cartone ondulato con alloggiamenti dove verranno infilate le bottiglie. Per un risultato ottimale, consigliamo di utilizzare almeno tre fogli.

In alternativa, potere utilizzare dei sacchetti gonfiabili o, meglio ancora, degli imballaggi in cartone ideati per proteggere le parti più delicate della bottiglia.

Gli imballaggi per bottiglie di Stilef ne semplificano il trasporto e l’esposizione in negozio.

Utilizzate le etichette necessarie

Affinché i responsabili della spedizione trattino i vostri imballaggi in modo adeguato, dovete utilizzare le etichette necessarie e posizionarle in modo che siano sempre visibili. L’etichetta “fragile” non potrà mai mancare sulle scatole che contengono bottiglie. Segnalate anche il lato dell’imballaggio che deve sempre rimanere in alto e la temperatura consigliata per conservare il prodotto.

Affidatevi ad aziende specializzate

Il vostro partner responsabile dei trasporti dev’essere scelto con la massima cura. Un’azienda specializzata nel maneggiare prodotti fragili deve disporre di mezzi con sponda idraulica, personale specializzato che si occuperà della fase di carico e scarico, e sistemi di tracciamento satellitare attraverso i quali potrete seguire il trasporto fino a destinazione.

Imballaggi in cartone ondulato da Stilef

Stilef, scatolificio della Romagna, vi fornirà gli imballaggi in cartone ondulato con cui potrete spedire bottiglie e prodotti fragili in totale sicurezza.

Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per rispondere alle vostre domande e fornirvi le informazioni necessarie per garantire la sicurezza di ogni vostro prodotto.

https://www.stilef.it/contatti/

Share this post: