info@stilef.it

Il cartone ondulato, una scelta sicura e rispettosa dell’ambiente

cartone ondulato, un materiale riciclabile

Il cartone ondulato, una scelta sicura e rispettosa dell’ambiente

by Editori terenziconcept |15 ottobre 2019 | Blog

Oltre alla qualità ed all’aspetto estetico, prima di procedere con l’acquisto di un prodotto, i clienti considerano con attenzione anche il suo impatto ambientale. Della merce avvolta nella plastica, protetta da un numero eccessivo di imballaggi, non susciterà una buona impressione nei consumatori e potrebbe influire negativamente persino sull’immagine del produttore.

Un prodotto imballato con materiali riciclabili, al contrario, attirerà l’attenzione dei clienti anche nello scaffale affollato di un supermarket e trasmetterà un’immagine positiva dell’azienda che lo ha prodotto.

Gli studi condotti dalla Società di Ricerca dei Consumatori (GfK) avevano identificato questo trend già nel 2009, e da allora l’interesse dei consumatori verso le politiche green delle grandi compagnie è aumentato esponenzialmente. I grandi brand del tessile e del settore alimentare sono stati i primi a “correre ai ripari”, adottando imballaggi in cartone ondulato dal basso impatto ambientale.

Il valore ecologico del cartone ondulato

Il cartone ondulato è un materiale molto diffuso nell’ambito della logistica e degli imballaggi. I clienti apprezzano questo materiale per la facilità con cui può essere riciclato, mentre i produttori lo scelgono per la sua resistenza e versatilità. Questo materiale è prodotto attraverso la lavorazione di materie prime rinnovabili ed ha un bassissimo impatto ambientale. Essendo biodegradabile, è facile da smaltire e può essere trasformato in un pratico materiale da riempimento grazie alle macchine tritacartone.

Stilef, scatolificio di Tavullia (in provincia di Pesaro), spedisce le scatole in cartone ondulato aperte, così che occupino meno spazio possibile. In questo modo è possibile spedire migliaia di prodotti alla volta, riducendo le emissioni di Co2 generate dai mezzi di trasporto.

Il cartone ondulato è un materiale estremamente versatile, viene persino utilizzato per la creazione di complementi di arredo

Fate sapere ai vostri clienti che utilizzate imballaggi in cartone riciclabile

Un imballaggio in materiale riciclabile rappresenta un valore aggiunto capace di spingere il cliente finale all’acquisto. Stilef può progettare la grafica dei vostri imballaggi mettendo in mostra i loghi che attestano le qualità dei loro materiali. Le nostre scatole in cartone sono garantite Comieco ed i derivati del legno utilizzati per produrle provengono da foreste certificate.

Su richiesta, possiamo produrre un imballaggio su misura per i vostri prodotti che metta in mostra le loro qualità e le caratteristiche che volete trasmettere al cliente.

Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.

https://www.stilef.it/contatti/

 

Share this post: