fbpx
info@stilef.it

Scatole per delivery in cartone ondulato

Scatole per delivery in cartone ondulato

Scatole per delivery in cartone ondulato

by Editori terenziconcept |16 Gennaio 2021 | Senza categoria

Il 2020 ha visto il settore del delivery crescere in maniera esponenziale, portando introiti notevoli a tutte quelle aziende e società che si sono attrezzate per la consegna a domicilio dei loro prodotti.  

Il distanziamento sociale ha cambiato la nostra quotidianità, abituandoci ad un nuovo modo di acquistare sia i “prodotti di comfort” (abiti, elettronica, suppellettili ecc…) sia i beni di prima necessità.

Anche chi non ha mai voluto fare compere online, durante i mesi di lockdown si è dovuto affidare alle attività commerciali specializzate nella consegna a domicilio, aumentando il bacino di utenza degli e-commerce.

Gli esperti hanno ipotizzato che, anche al termine dell’emergenza sanitaria (2021 ultimo terzo del 2021), il pubblico continuerà a fare largo uso dei servizi di delivery e invitano le aziende che non si sono ancora affacciate a questo mercato, ad attrezzarsi per la vendita online.

Scatole per delivery, essenziali per ogni azienda

Le aziende che vogliono iniziare un servizio consegne a domicilio, devono dotarsi di imballaggi in cartone ondulato resistenti, con cui spedire e proteggere i loro prodotti.

La perfetta scatola per il devilvery deve presentare le seguenti caratteristiche:

Deve resistere agli urti più intensi – Durante la movimentazione, una scatola per il delivery potrebbe andare incontro ad ogni genere di sollecitazione (urti, cadute, sfregamenti, pressione eccessiva causata dagli altri imballaggi impilati sopra di lei). Scegliendo scatole in cartone a 2 e 3 onde, potrete garantire la corretta riuscita della spedizione, anche nei lunghi tragitti.

Meglio se ecologica – La plastica è un materiale che andrebbe evitato il più possibile. Al suo posto, utilizzate prodotti ecologici come i derivati del legno (cartone e carta paglia) e vi guadagnerete le simpatie del pubblico più attento all’ambiente.

La semplicità prima di tutto – Utilizzare imballaggi belli da vedere, ma eccessivamente complicati e difficili da aprire non è mai una buona idea. Se i vostri clienti devono “combattere” con le vostre scatole prima di arrivare al prodotto, saranno meno propensi ad effettuare nuovi acquisti presso il vostro sito.

Attenzione al reso – Il servizio di reso è fondamentale per garantire una buona customer experience e portare i clienti ad acquistare nuovamente presso il vostro sito. Le scatole per delivery di Stilef sono dotate di una doppia striscia adesiva ed un sistema di apertura a strappo che ne semplifica il riutilizzo. Se il prodotto spedito non dovesse corrispondere alle aspettative del cliente, quest’ultimo potrà renderlo all’azienda all’interno dello stesso imballaggio in cui lo ha ricevuto.

Per ulteriori informazioni in merito alle scatole per delivery in cartone ondulato, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: