fbpx
info@stilef.it

Scatole in cartone ondulato per spedire prodotti fragili

Scatole in cartone ondulato per spedire prodotti fragili

by Editori terenziconcept |22 Dicembre 2020 | Blog

Presso Stilef troverete imballaggi in cartone ondulato adatti a qualunque esigenza e prodotto, anche ai più fragili e delicati.

A tutti gli e-commerce ed i negozi specializzati che cercano una soluzione pratica con cui spedire la propria merce, proponiamo scatole a 2 o 3 onde con rivestimento in carta kraft. Questi imballaggi offrono le più elevate prestazioni di sicurezza e isolano gli interni dagli sbalzi di temperatura. In caso di caduta accidentale, il cartone ondulato assorbe parte dell’urto, lasciando il contenuto intatto.

Ovviamente, per spedire un prodotto di vetro o porcellana, la sola scatola in cartone non sarà sufficiente. Dovrete proteggerlo al meglio con materiali riempitivi, studiati appositamente per custodire la merce più fragile.

Imballaggi e scatole per spedire prodotti fragili

Il mercato propone diverse soluzioni per proteggere la merce più fragile:

  • Le patatine in polistirolo offrono un buon livello di sicurezza, ma sporcano e potrebbero finire ovunque se la scatola non viene aperta correttamente. Il polistirolo è un materiale riciclabile al 100%, ma il pubblico lo percepisce come un derivato della plastica e, per questo, lo vede come un imballaggio altamente inquinante.
  • La carta paglia offre un livello di protezione simile alle patatine in polistirolo (ed ha problemi simili), ma è visivamente più elegante ed è più semplice da riciclare.
  • I sacchetti gonfiabili sono un imballaggio versatile, adatto ad ogni tipologia di prodotto, a prescindere dalla sua dimensione e forma. I sacchetti di plastica non sono particolarmente eleganti, ma rimangono comunque tra i riempitivi migliori per custodire la merce più delicata.
  • Il foam sagomato, infine, è la scelta migliore per spedire prodotti di elettronica e piccoli elettrodomestici. Questo materiale assorbe anche gli impatti più violenti e isola il contenuto dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura. Il foam sagomato, tuttavia, ha un costo elevato e deve essere preparato in anticipo (sagomato, appunto). Gli angolari realizzati con il medesimo materiale possono essere utilizzati per proteggere elettrodomestici di grandi dimensioni.

Il cartone ondulato offre un buon livello di protezione sia dagli urti che dall’umidità. Se il vostro prodotto non ha esigenze particolare, un imballaggio realizzato con questo materiale sarà più che sufficiente per garantire la corretta riuscita della spedizione.

Scatole a 2 o 3 onde per proteggere i materiali più fragili e delicati.

Stilef vi fornirà scatole in cartone ondulato a 2 o 3 onde, appositamente studiate per custodire la merce più fragile e pesante. I nostri imballaggi vi verranno recapitati entro pochi giorni lavorativi dall’ordine in formato steso, per risparmiare sui costi di spedizione.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: