info@stilef.it

Scatole in cartone avana, i migliori imballaggi industriali

Scatole in cartone avana Stilef

Scatole in cartone avana, i migliori imballaggi industriali

by Editori terenziconcept |5 agosto 2019 | Blog

Le scatole in cartone avana sono degli imballaggi perlopiù impiegati in ambito industriale per trasportare ed immagazzinare merce. La denominazione avana è dovuta al colore, che appare come tonalità grezza e naturale. Questo tipo di imballaggio è estremamente pratico, ideale in tutti quei casi che non richiedono particolari necessità di stampa, ma solo protezione ed economicità. Affidati all’azienda di Pesaro Stilef per ordinare la tua fornitura di scatole avana realizzate con ottimo cartone.

Scatole in cartone avana: la semplicità prima di tutto

Sostanzialmente il loro valore aggiunto sta nella semplicità. Questa tipologia di imballaggio industriale è leggero e comodo, economico da acquistare e resistente. Può essere realizzato in diverse dimensioni e formati secondo le necessità di impiego. La tonalità avana, ovvero il colore superficiale del cartone, non è adatto alla stampa ma rimane al suo stato grezzo.

Formati e dimensioni delle scatole in cartone avana

Gli imballaggi in cartone possono essere realizzati in dimensioni personalizzate e con tipologie di chiusura diverse. La più comune è quella americana, che prevede la chiusura dei quattro lembi di cartone presenti nella parte superiore della scatola. E’ possibile sigillare il tutto con dello scotch per far si che la chiusura rimanga ben salda e resistente, altrimenti sarà possibile incastrare i quattro lati affinché si blocchino l’uno con l’altro. In alternativa sarà possibile realizzare una scatola a fondo coperchio, cioè un prodotto alla cui base e separata dal coperchio. Questa tipologia risulta esteticamente più ricercata, ma scomoda in molte evenienze. Al contrario la scatola americana è ideale per la sua compattezza e perciò per essere impiegata nel trasporto e nell’immagazzinamento di merce.

cartone avana

Acquista le tue scatole in cartone avana, un materiale resistente e protettivo per i tuoi imballaggi.

La struttura del cartone avana

Le scatole in cartone avana sono strutturalmente realizzate in cartone ondulato. Ciò significa che due lamine in cartone sono unite da un foglio ondulato. Se si vuole ottenere maggiore protezione è possibile anche realizzare scatole con doppia ondulazione, in modo da provvedere all’assorbimento degli urti e alla loro dispersione.

Le scatole avana, sempre più in voga

Le scatole avana in realtà sono diventate un confezionamento stiloso per tanti altri contesti oltre quello industriale. La moda del momento, lo stile natural chic, recupera questi imballaggi per decorare gli ambienti e conferirgli uno stile ricercato. Le scatole in avana possono perciò trovare nuova vita in contesti lontani dall’impiego industriale.

Scegli le scatole in avana firmate Stilef

Scegli l’esperienza trentennale di Stilef nella realizzazione di imballaggi di qualità. Affidati a noi per la tua prossima fornitura di scatole in cartone ondulato di ogni forma e dimensione, da utilizzare nella tua vendita e-commerce o in negozio.

contatti

Share this post: