info@stilef.it

Imballaggi in cartone ondulato, una scelta vincente e sicura

imballaggi in cartone ondulato, i vantaggi rispetto alla plastica

Imballaggi in cartone ondulato, una scelta vincente e sicura

by Editori terenziconcept |21 febbraio 2019 | Blog

Meglio carta o plastica?

Si tratta di una domanda che ci viene fatta spesso dai nostri clienti, che non sanno decidersi tra solidi imballaggi in cartone ondulato e confezioni in plastica colorata.

La verità è che, benché la plastica sembri ben più solida rispetto ai derivati lignei, le sue caratteristiche non sono poi tanto differenti da un buon cartone ondulato, inoltre quest’ultimo è facilmente riciclabile, atossico e fa maggiore leva verso i consumatori attenti all’ambiente.

Per tutti questi motivi, quando ci chiedono cosa sia meglio tra carta o plastica, noi rispondiamo senza esitazione: cartone, sicuramente.

Imballaggi in cartone ondulato per inquinare meno

Le ultime notizie in merito allo stato dell’ecosistema terrestre sono tutt’altro che positive. I nostri oceani sono inquinati da un quantitativo di plastica tale da aver dato origine a vere e proprie isole galleggianti. I consumatori, sempre attenti alle ultime notizie in merito all’ambiente, stanno lentamente abbandonando i derivati del petrolio, preferendo i prodotti lignei decisamente più semplici da smaltire e riciclare.

Presentando ai vostri clienti un prodotto confezionato in un solido cartone, meglio se corredato dai loghi Comieco e FSC® (FSC-C141179), dimostrerete loro la vostra attenzione verso l’ambiente ed i materiali ecosostenibili.

Gli studi condotti dallo IULM di Milano e Comieco (consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica), hanno dimostrato come non sia solo il materiale ad incontrare le preferenze del grande pubblico. Scegliere imballaggi che richiamano i colori naturali (quali l’avana ed il paglierino) significa trasmettere un’immagine più “green”, a cui i clienti sembrano prestare un’attenzione sempre maggiore.

cartone ondulato per imballaggi

Gli imballaggi in cartone ondulato possono essere utilizzati anche per le confezioni di esposizione del prodotto.

Le qualità del cartone rispetto alla plastica

Non solo sostenibilità, il cartone offre una notevole protezione contro gli urti grazie ad una struttura capace di assorbire gli impatti e ritornare alla sua forma originale, è atossico e può essere utilizzato per qualunque prodotto.

Stilef realizza imballaggi in cartone ondulato per proteggere prodotti di altissima qualità. Le nostre scatole per abiti vengono utilizzate dalle più famose aziende di moda nazionali, mentre le nostre confezioni alimentari sono completamente atossiche e fustellate per assumere qualunque forma richiesta dal cliente.

All’occorrenza, il nostro staff arricchirà le scatole con aste appendiabiti, pellicole trasparenti in PVC e grafica personalizzata secondo le esigenze del committente.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Vi forniremo tutte le informazioni di cui avete bisogno inerenti i nostri prodotti d’imballaggio in cartone.

contatti

Share this post: