fbpx
info@stilef.it

Imballaggi industriali completamente personalizzati per proteggere il vostro prodotto

imballaggi industriali per proteggere il prodotto

Imballaggi industriali completamente personalizzati per proteggere il vostro prodotto

by Editori terenziconcept |10 Febbraio 2020 | Blog

Gli imballaggi industriali sono indispensabili per proteggere il vostro prodotto durante l’immagazzinamento ed il trasporto.

Questi strumenti rientrano nella categoria definita “imballaggio terziario”. Si tratta di scatole e confezioni progettate appositamente per semplificare la manipolazione del prodotto. Questi imballaggi non sono pensati per promuovere la merce al consumatore, ma per conservarla nel tempo.

Stilef, scatolificio di Tavullia, in provincia di Pesaro, produce scatole americane in cartone ondulato, imballaggi palbox e confezioni su misura per il vostro prodotto. Nel caso cerchiate un imballaggio industriale differente da quelli presenti sul mercato, il nostro staff può realizzare per voi una scatola fustellata su misura pensata appositamente per il vostro prodotto, personalizzata con il logo e la grafica della vostra compagnia.

Le caratteristiche di un perfetto imballaggio industriale

La funzione primaria degli imballaggi industriali è quella di proteggere il prodotto dagli urti e dagli agenti esterni.

Il materiale, la dimensione e lo spessore della scatola devono essere scelti cercando il giusto compromesso tra protezione e costi. Quando si tratta di calcolare il costo per la spedizione di un prodotto, il peso volumetrico (spazio occupato sul pianale dalla merce) incide più del peso reale. Per non andare incontro a spese eccessive, scegliete sempre scatole personalizzate in base alla dimensione del vostro prodotto.

Eventuali accessori (maniglie, riempitivi ecc.) possono essere aggiunti per semplificare le fasi di trasporto.

fornitore di imballaggi, scatole per abiti e confezioni alimentari

Gli imballaggi industriali di alta qualità sono indispensabili per migliorare la gestione del magazzino e proteggere la merce.

Scatole fustellate per spedire i prodotti al cliente

Le scatole fustellate in cartone bianco sono il perfetto punto d’incontro tra funzionalità ed estetica. Questi imballaggi industriali sono la scelta ideale per conservare i prodotti che dovranno poi essere presentati al pubblico. La chiusura delle scatole fustellate non richiede scotch, ed il cartone bianco con cui sono realizzate trattiene l’inchiostro di stampa e ne mette in risalto i colori meglio del cartone avana.

Un negozio online può utilizzare questi imballaggi sia per conservare il prodotto in magazzino che per spedirlo al cliente, con un notevole risparmio in tempo e manodopera.

Il nostro reparto di produzione può contare su di un parco macchine di ultima generazione, per mettere in atto processi di realizzazione completamente automatizzati. Contattateci, studieremo per voi l’imballaggio industriale più indicato per il vostro prodotto e ve lo forniremo nel minor tempo possibile.

https://www.stilef.it/contatti/

Share this post: