info@stilef.it

Imballaggi su misura, la miglior protezione al giusto prezzo

imballaggi su misura e standard - Romagna

Imballaggi su misura, la miglior protezione al giusto prezzo

by Editori terenziconcept |17 novembre 2019 | Blog

Lo stoccaggio e la spedizione dei prodotti sono passaggi molto delicati, chi gestisce un negozio lo sa bene. Un solo errore può compromettere l’integrità della merce, rallentando l’intero processo di vendita.

Scegliere delle scatole di qualità è un primo importante passo per garantire la sicurezza dei vostri prodotti fino all’avvenuta consegna. Gli imballaggi su misura, in particolare, rappresentano la soluzione migliore per tutte le fasi logistiche dei negozi online ed “offline”. Vediamo subito il perché.

I vantaggi degli imballaggi su misura rispetto ai modelli standard

Un imballaggio su misura garantisce un miglior rapporto peso/volume dei prodotti, rispetto alle scatole dalle dimensioni standard. Ridurre la dimensione degli imballaggi, ricordiamo, diminuirà  le spese di spedizione e vi permetterà di consegnare un maggior quantitativo di merce con un solo mezzo. Per aziende di e-commerce, abituate ad effettuare numerose consegne al giorno, utilizzare imballaggi su misura comporta un risparmio notevole e diminuisce le possibilità che il prodotto si danneggi a causa di un movimento improvviso all’interno della confezione.

Consigliamo l’uso degli imballaggi sagomati anche a tutti coloro che gestiscono  negozi tradizionali. In questo periodo i clienti fanno molta attenzione agli sprechi e tendono ad evitare gli esercizi commerciali che confezionano i loro prodotti utilizzando più materiale del necessario.

Adoperando scatole su misura potrete ridurre le dimensioni degli imballi al minimo indispensabile. In questo modo taglierete i costi ed attirerete i clienti più attenti all’ambiente.

scatole per abiti romagna

Presso Stilef troverete imballaggi su misura adatti a qualunque utilizzo, anche per il trasporto degli abiti

I vantaggi delle scatole dalle dimensioni standard

Utilizzando scatole dalle dimensioni standard semplificherete la gestione del magazzino. Organizzare gli spazi necessari per conservare i vostri prodotti richiederà meno tempo e potrete calcolare i costi di trasporto con largo anticipo.

Questi vantaggi possono influire positivamente sui costi di logistica, rendendo (in determinate situazioni) l’uso delle scatole con dimensioni standard particolarmente vantaggioso.

Perché non utilizzarle entrambe?

Le grandi aziende sono solite proteggere i loro prodotti all’interno di imballaggi su misura, che vengono a loro volta conservati in lotti posti all’interno di scatoloni dalle misure standard. In questo modo possono beneficiare delle qualità di entrambe queste tipologie d’imballaggio. Gli scatoloni standard semplificano la fase di stoccaggio (e possono essere riutilizzati più volte), mentre gli imballaggi su misura proteggono la merce durante la spedizione.

Per la vostra fornitura di scatole dalle dimensioni standard o personalizzate, rivolgetevi a Stilef, azienda della Romagna con oltre 40 anni di esperienza.

https://www.stilef.it/contatti/

 

Share this post: