info@stilef.it

La confezione alimentare perfetta? Invitante, chiara e sicura

confezione alimentare perfetta

La confezione alimentare perfetta? Invitante, chiara e sicura

by Editori terenziconcept |30 novembre 2017 | Blog

Ecco una delle regole fondamentali nel mondo del Packaging: L’apparenza conta. Soprattutto se c’è di mezzo il cibo.

La confezione alimentare deve essere in grado di trasmettere quanto di buono contiene alla prima occhiata e, allo stesso tempo, proteggere un prodotto estremamente delicato

La confezione alimentare perfetta: una comunicazione capace di far venire l’acquolina in bocca

Pensate ad una confezione di biscotti, meglio ancora, biscotti al cioccolato con ripieno morbido. La grafica della scatola non si fa nessuno scrupolo a mostrare la crema morbida che, lentamente, fuoriesce dalla cialda croccante rotta a metà per l’occasione.

Riuscireste a resistere a dei biscotti del genere?

(neanche io)

La freschezza della frutta appena raccolta, dalla buccia brillante ancora bagnata da gocce di rugiada, il profumo di una pizza appena sfornata, la croccantezza delle foglie di insalata fresca, una confezione alimentare deve esprimere tutto questo per dimostrarsi efficace.

Non un compito facile, ma il riuscirci permetterà al prodotto di differenziarsi dalla sua concorrenza.

 

La confezione alimentare perfetta: Chiara in ogni suo aspetto

Quando si parla di cibo, non si può scherzare. In Italia le persone sono consce del valore degli alimenti e prestano sempre la massima attenzione a quello che consumano.

Il nome del prodotto e gli ingredienti che lo compongono devono essere facilmente visibili e leggibili. Così come deve essere chiara la procedura di conservazione dell’alimento e i suoi valori nutrizionali.

Sbagliare ad utilizzare i colori e nascondere informazioni importanti, non solo allontanerà il cliente dal prodotto, ma metterà il produttore legalmente a rischio.

 

La confezione alimentare perfetta: Sicura sempre

Quando acquistiamo un prodotto alimentare riponiamo nella sua confezione una certa fiducia, che non può e non deve mai essere tradita.

Parleremo di questo in maniera assolutamente chiara:

Se per qualunque altro prodotto, una confezione difettosa può significare il semplice deterioramento del contenuto, nel caso di una confezione alimentare, l’esposizione del contenuto agli agenti esterni può causare seri rischi alla salute.

Dal suo immagazzinamento, al trasporto, fino alla sua esposizione nei centri commerciali, una confezione alimentare è seggetta a numerose sollecitazioni esterne, ma la sua tenuta non deve mai essere messa a rischio.

Qualunque azienda specializzata nella produzione di generi alimentari conosce bene l’importanza di una confezione alimentare sicura e sa che per la sua produzione deve affidarsi solo a professionisti con un ottima reputazione alle spalle.

 

Stilef, con la sua storia di 40 anni di successi è sicuramente una scelta più che consigliata.

 

Share this post: