fbpx
info@stilef.it

Imballaggi in cartone a 3 onde per spedire oggetti pesanti: una rapida guida per il corretto utilizzo

Imballaggi in cartone a 3 onde per spedire oggetti pesanti

Imballaggi in cartone a 3 onde per spedire oggetti pesanti: una rapida guida per il corretto utilizzo

by Editori terenziconcept |8 Gennaio 2021 | Blog

Mobili, elettrodomestici, materassi e componenti meccanici di grandi dimensioni rappresentano una sfida logistica impegnativa per ogni azienda, che dovranno pensare ad un modo sicuro e conveniente per conservare questi prodotti ed, eventualmente, spedirli.

Sia che l’azienda voglia iniziare un’attività di e-commerce, sia che stia semplicemente cercando una soluzione efficiente per immagazzinare la sua merce pesante, dovrà dotarsi di imballaggi in cartone a tre onde e riempitivi di buona qualità. Questi elementi sono essenziali per proteggere la merce da eventuali urti, cadute e lacerazioni, tuttavia imballaggi e riempitivi, da soli, non sono sufficienti a garantire la buona riuscita né dello stoccaggio, né della spedizione.

Per proteggere al meglio il vostro prodotto, dovrete adottare una serie di misure che riducano il rischio di incidenti.

Vediamole subito.

Come custodire la merce con imballaggi in cartone a 3 onde

cartone ondulato per imballaggi

Il cartone ondulato è il materiale per imballaggi più diffuso ed apprezzato. Viene utilizzato sia per la creazione di scatole che di riempitivi per assicurare il prodotti durante il trasporto.

Per prima cosa, smontate i componenti del prodotto

Questo ovviamente non significa ridurre gli elettrodomestici al singolo componente, ma separare le parti che possono essere rimontate facilmente anche da chi non conosce alla perfezione il vostro prodotto.

Ovviamente, dopo aver smontato i vari componenti, dovrete redigere un inventario completo che vi aiuti a ritrovarli al termine del trasporto.

Misurate e pesate il tutto con la massima precisione

Questo passaggio è utile per definire il tipo di scatole di cui avrete bisogno (Gli imballaggi in cartone a 3 onde hanno limiti di peso molto elevati, che possono aumentare e diminuire in base alla dimensione della scatola).

Conoscere con precisione la dimensione dei prodotti vi sarà utile anche per scegliere il corriere a cui affidarvi in caso di spedizione.

Curate la palettizzazione

Dopo aver completato i passaggi appena descritti, non vi resta che passare alla palettizzazione. Posizionate le scatole sui pallet in legno (gli imballaggi in cartone a 3 onde possono essere impilati tra loro senza rischi) e assicurateli con della pellicola trasparente.

Non dimenticatevi le etichette “FRAGILE” e “Contiene Vetro”.

Stilef, vi ricordiamo, è un’azienda specializzata nella produzione di imballaggi che serve clienti in tutta Italia. I nostri prodotti vengono utilizzati dalle grandi aziende di Milano e Roma per spedire prodotti di altissima qualità.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: