fbpx
info@stilef.it

Come risparmiare sulle spedizioni, affidatevi a Stilef

Come risparmiare sulle spedizioni

Come risparmiare sulle spedizioni, affidatevi a Stilef

by Editori terenziconcept |7 Ottobre 2020 | Blog

Ridurre i costi è il primo pensiero di ogni negozio online.

Le spese relative allo stoccaggio, al personale e, soprattutto, alle spedizioni possono rallentare la crescita di un’impresa e causare delle perdite economiche notevoli.

Molti imprenditori, per risparmiare sulle spedizioni, finiscono con l’acquistare scatole di qualità inferiore o si affidano ai corrieri più economici.

Non commettete questo errore. Packaging e trasporti di bassa qualità possono danneggiare la vostra merce e vanificare intere giornate di lavoro.

Il modo migliore per risparmiare sui costi di spedizione consiste nel semplificare ogni passaggio e acquistare solamente le forniture di cui avete realmente bisogno.

Evitate gli sprechi di materiale e di tempo, ottimizzate ogni aspetto dello stoccaggio e seguite i consigli che troverete di seguito.

Come risparmiare sulle spedizioni:

Acquistate scatole della miglior qualità

Non risparmiate sugli imballaggi, da loro dipende la corretta riuscita della spedizione.

Per ridurre i costi relativi alle scatole di cartone, vi consigliamo di misurare con attenzione i vostri prodotti e acquistare imballaggi con le caratteristiche corrette.

In magazzino, tenete sempre alcune scatole pronte per esser utilizzate, già riempite con il materiale protettivo e dotate delle etichette necessarie per la spedizione.

Abbassate i costi dei resi

I clienti che si vedono recapitare un prodotto danneggiato o non conforme alle loro richieste, rappresentano una vera e propria criticità per l’e-commerce, che dovrà pagare il corriere incaricato del ritiro e spedire un nuovo articolo.

Il modo migliore per ridurre i costi dei resi, consiste nel proteggere il prodotto con imballaggi a due o tre onde, così che non si danneggino durante il trasporto.

Stilef vi fornirà scatole in cartone kraft, capaci di resistere agli urti più intensi e all’umidità.

Migliorate la gestione del magazzino

Gestionali e software dedicati possono ridurre i costi relativi allo stoccaggio e alla spedizione del prodotto.

Tra i programmi di ultima generazione, ve ne sono diversi che vi aiuteranno a gestire e rintracciare il pacco all’interno del magazzino, con un notevole risparmio di tempo, soprattutto all’interno degli spazi più grandi.

Seguite il pacco durante la spedizione

Affidandovi a servizi di trasporto che vi permettono di seguire il vostro prodotto durante la spedizione, potrete farvi un’idea del percorso e delle tempistiche “reali” del corriere.

In questo modo vi sarà più semplice comparare i diversi servizi di spedizione e scegliere il migliore.

Lasciateci ribadire che, per risparmiare sulle spedizioni, scegliere scatole e corrieri economici non è la soluzione. Seguite l’esempio delle più importanti aziende di Milano e affidatevi ai prodotti Stilef.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: