fbpx
info@stilef.it

Stilef è fornitore di scatole per abiti per le grandi firme di Milano

scatole per abiti milano

Stilef è fornitore di scatole per abiti per le grandi firme di Milano

by Editori terenziconcept |22 Giugno 2020 | Blog

Abiti e tessuti hanno bisogno di imballaggi su misura, resistenti e curati in ogni dettaglio.

In questo articolo vi spiegheremo come scegliere la perfetta scatola per abiti. Vedremo quali materiali sono i più indicati per proteggere i tessuti durante le lunghe giacenze in magazzino, e quali precauzioni sono necessarie affinché la merce non si danneggi durante il trasporto.

Scegliete scatole per abiti su misura

Le dimensioni sono la caratteristica più importante di una scatola per abiti.

  • Imballaggi troppo piccoli potrebbero lasciare dei segni nel tessuto, diminuendo il loro valore commerciale.
  • Confezioni troppo grandi, al contrario, esporranno gli abiti ad urti e movimenti improvvisi.

Il nostro consiglio: Scegliete scatole alte e capienti, dotate di asta per grucce appendiabiti. Calcolate la loro dimensione tenendo conto delle esigenze del tessuto (una t-shirt in cotone occuperà meno spazio di una giacca in tweed) e valutate l’utilizzo di materiali ammortizzanti come foam e gommapiuma.

Proteggete i vostri abiti dall’umidità

Durante le lunghe giacenze in magazzino, l’umidità può aggredire il tessuto degli abiti, causando cattivi odori e (nei casi più gravi) il propagarsi di muffe e funghi.

La soluzione? Custodite i prodotti tessili all’interno di imballaggi in cartone ondulato a 2 o 3 onde con copertina kraft. Questo materiale di altissima qualità proteggerà i vostri prodotti dagli sbalzi di temperatura, dall’umidità e dallo sporco.

Buste o scatole fondo coperchio?

Le scatole con cui spedite i vostri abiti devono rispecchiare la qualità, la professionalità e l’efficienza della vostra compagnia.

Evitate le buste, anche per i trasporti a breve distanza, in quanto non offrono una protezione adeguata contro gli urti e la pressione esercitata dalle altre scatole presenti sul pianale.

Durante la fase di trasporto (complice una curva improvvisa o una buca nell’asfalto) alcuni imballaggi potrebbero muoversi improvvisamente, finendo sulla confezione in cui è contenuto il vostro prodotto.

In situazioni come queste, una busta in carta o plastica non offrirà una protezione sufficiente e l’abito arriverà al vostro cliente sgualcito o con il tessuto strappato.

Le scatole per abiti fondo coperchio sono la soluzione più indicata per proteggere gli abiti durante il trasporto. Inoltre, il loro aspetto semplice e ricercato farà un’ottima impressione sui vostri clienti e migliorerà l’immagine e della vostra azienda.

Stilef, fornitore di scatole per abiti per le più importanti aziende di Milano

Grazie alla sua professionalità, puntualità e capacità nello sviluppare soluzioni personalizzate per le esigenze dei clienti, in pochi anni Stilef è diventato il fornitore di scatole per abiti delle più importanti etichette Milanesi.

I nostri imballaggi mantengono inalterate le forme del capo, ne proteggono il tessuto per tutto il periodo di giacenza in magazzino e non si degradano con l’umidità. Inoltre possiamo personalizzarne la forma e la grafica, affinché rispecchino l’immagine della vostra azienda.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

https://www.stilef.it/contatti/

 

Share this post: