info@stilef.it

Stilef vi propone scatole telescopiche che si adatteranno perfettamente ai vostri prodotti

scatole telescopiche con cartone accoppiato

Stilef vi propone scatole telescopiche che si adatteranno perfettamente ai vostri prodotti

by Editori terenziconcept |19 marzo 2019 | Blog

In molti settori merceologici, i proprietari di negozi e gli addetti alla spedizione devono fare i conti con prodotti dalle misure variabili. Pensiamo a chi commercia in arte, quadri e sculture non hanno forme prestabilite, eppure chi li spedisce ha il compito di assicurarne la protezione pur mantenendo i suoi prezzi competitivi sul mercato.

La soluzione a questo problema sono le scatole telescopiche, il cui coperchio si va a sovrapporre alla base per ridurre od aumentare lo spazio al loro interno. L’utilizzo di questi imballi non potrebbe essere più semplice, vi basterà porre l’oggetto all’interno del fondo della scatola e appoggiarci sopra il coperchio fino a chiudere il tutto. Per fissare le due parti che compongono l’imballo, consigliamo di utilizzare delle cinghie in plastica, ma all’occorrenza anche del buon nastro adesivo farà al caso vostro.

Le caratteristiche delle scatole telescopiche

Le scatole telescopiche vengono consegnate piatte e assumono uno spessore doppio ai lati una volta che vengono piegate. Insieme alle scatole verrà consegnata una comoda scheda con indicate le misure massime dell’oggetto che vi può essere contenuto e l’altezza del coperchio.

Le scatole telescopiche sono particolarmente indicate per gli oggetti d’arte, i libri ed in generale tutti quei settori che non trattano prodotti dalle misure standard. Poiché la base ed il coperchio rimarranno a contatto con il prodotto, consigliamo caldamente di fare uso anche di riempitivi quali polistirolo e foam per proteggere il tutto.

Sul nostro sito potete richiedere il preventivo per la vostra prossima fornitura di scatole telescopiche e qualunque altro imballaggio

Scatole americane e telescopiche, quali sono le migliori

La scelta tra i due modelli più diffusi di imballaggi, quelli americani e quelli fondo e coperchio, rappresenterà un momento importante per il vostro business, in quanto influirà sui costi che dovrete affrontare per spedire la vostra merce. Prima di tutto, facciamo una considerazione: benché le scatole americane possano adattarsi a quasi qualunque contesto merceologico, non sono le più indicate per la spedizione di prodotti piatti quali quadri, specchi e pannelli. Una scatola telescopica, inoltre, proprio per le sue misure “regolabili”, è molto più semplice da riutilizzare, in quanto farete molta meno fatica a trovare un prodotto che può essere contenuto al loro interno.

Detto questo, una scatola americana è più economica e più semplice da montare, inoltre utilizza meno materiale, riducendo gli sprechi.

In parole povere, le scatole telescopiche hanno un preciso settore di utilizzo, all’infuori del quale vi consigliamo di optare per un prodotto più specifico. Stilef è in grado di produrre scatole di qualunque tipologia, contattateci e sapremo consigliarvi il modello più adatto alle vostre esigenze.

contatti

Share this post: