info@stilef.it

Scatole stampate Stilef, affidatevi al nostro reparto di stampa flexografica e litografica

scatole stampate stilef pesaro

Scatole stampate Stilef, affidatevi al nostro reparto di stampa flexografica e litografica

by Editori terenziconcept |3 ottobre 2018 | Blog

Grazie ad un reparto interno specializzato, Stilef è in grado di fornire scatole stampate secondo le esigenze del committente.  

Il nostro staff produce gli imballaggi partendo dalla lavorazione della materia prima, questo ci consente di realizzare scatole ad hoc per il singolo prodotto, completamente personalizzabili e in grado di trattenere perfettamente il colore di stampa.

Scatole stampate tramite flexografia

La stampa flexografica applica l’inchiostro sulla superficie della scatola tramite rullo, similmente a quanto avviene nella stampa a rotocalco. L’utilizzo di strumenti e materiali di ultima generazione, quali cilindri anilox da 800 cellette, permette al nostro studio di produrre un grosso quantitativo di scatole dal design rifinito in brevissimo tempo.

La felxografia è una metodologia di stampa nata specificatamente per gli imballaggi ed offre la migliore resa e tenuta dell’inchiostro anche su materiali difficili come il cartone ondulato.

La flexografia è uno dei metodi più utilizzati per la produzione di scatole stampate.

Il metodo litografico per la stampa degli imballaggi

La litografia è una metodologia di stampa nata alla fine del diciottesimo secolo e, sebbene oggi faccia uso di materiali di ultima generazione e strumentazione digitale, il principio base è rimasto invariato da allora. Questa particolare tipologia di stampa fa uso di una matrice (normalmente una pietra calcarea lavorata) per trasferire il colore. Più nel dettaglio: l’inchiostro viene steso sulla superficie del torchio insieme ad un velo d’acqua e pressato meccanicamente sulla superficie interessata. L’alternanza d’inchiostro e acqua permette un’immagine ben definita e durevole nel tempo.

Il metodo litografico di stampa viene utilizzata da Stilef principalmente per l’applicazione di immagini semplici come loghi e grafica monocromatica.

La completa personalizzazione si Stilef non è esclusiva delle scatole stampate

Stilef va molto fiera della grande varietà di imballaggi e personalizzazioni che è in grado di offrire ai suoi clienti. Qualunque sia il vostro prodotto, il nostro staff specializzato saprà trovare la soluzione ideale per proteggerlo e valorizzarlo.

Ovviamente le nostre metodologie di stampa non vengono applicate solamente alle scatole. Stilef si occupa anche della produzione di totem, cartelli vetrina ed espositori, che vengono prodotti in collaborazione con il committente e progettatati dal nostro studio grafico interno.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

contatti

Share this post: