info@stilef.it

Scatole per vestiti: il fashion packaging per le grandi firme

Scatole per vestiti: il fashion packaging per le grandi firme a Roma

Scatole per vestiti: il fashion packaging per le grandi firme

by Editori terenziconcept |28 Dicembre 2021 | Blog

Dalle piccole aziende che producono abiti destinati alla vita di tutti i giorni, alle grandi firme di moda che realizzano dei veri e propri capolavori d’arte, tutte le aziende del fashion hanno bisogno di scatole per vestiti di alta qualità, con le quali proteggere i loro prodotti e valorizzare l’esperienza di vendita.

Il packaging è l’elemento chiave per stupire la propria utenza e fidelizzarla. Un imballaggio ben curato proteggerà il vostro prodotto per tutta la durata della spedizione e renderà ogni acquisto un vero e proprio evento, il cui ricordo rimarrà impresso nella mente dei vostri clienti.

Vi sembra un’esagerazione? Credeteci, non è così.

Il momento dell’Unboxing, in cui il consumatore apre la scatola per vestiti e rivela il prodotto al suo interno, è il più importante dell’intera fase di acquisto.

Il cliente appoggia il packaging davanti a sé, ne osserva ogni dettaglio, slega il nastro che lo tiene chiuso e solleva il coperchio. Al suo interno trova l’abito perfettamente piegato e in ordine, pronto per essere indossato.

Se la scatola non è adeguatamente curata oppure non è stata in grado di proteggere il tessuto dell’abito durante la spedizione, l’intera esperienza di acquisto sarà rovinata ed il cliente potrebbe chiedere il rimborso oppure (più semplicemente) smetterà di comprare dai vostri punti vendita.

scatola per vestiti adatte al trasporto ed al magazzino

Stilef produce scatole per vestiti fondo e coperchio o con asta appendiabiti per alcune delle più importanti aziende di moda di Roma. 

Quali sono le caratteristiche di una scatola per vestiti vincente

Come sempre in questi casi, il modo migliore per interpretare i trend di mercato è osservare i grandi Brand.

Le scatole per vestiti impiegate dalle firme di alta moda sono minimali ma curate nel più piccolo dettaglio. Il cartone con le quali sono realizzate è sempre di altissima qualità, capace di resistere sia all’umidità che al contatto con oggetti acuminati.

La tipologia di scatola più diffusa per conservare e trasportare gli abiti di alta moda sono i modelli fondo e coperchio, ma sul mercato non mancano packaging dalle forme originali, capaci di sorprendere i vostri clienti con il loro design.

Se avete un negozio oppure un’attività online specializzata nella vendita di abiti, affidatevi a Stilef

Presso lo scatolificio Stilef produciamo scatole per vestiti in cartone della migliore qualità. Attualmente, tra i nostri clienti possiamo annoverare alcune delle più importanti firme dell’alta moda di Roma, che utilizzano i nostri imballaggi per spedire i loro capi in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: