fbpx
info@stilef.it

Octabin Box, scatole fondo e coperchio per l’imballaggio di merci sfuse, polveri e granulari

Octabin Box, scatole fondo e coperchio per l'imballaggio di merci sfuse

Octabin Box, scatole fondo e coperchio per l’imballaggio di merci sfuse, polveri e granulari

by Editori terenziconcept |17 Novembre 2020 | Blog

Stilef vi propone le scatole Octabin Box, imballaggi ad alta resistenza ottimizzati per il trasporto, lo stoccaggio e la spedizione di polveri, prodotti granulari e preforme.

La particolarità delle scatole Octabin, risiede nella loro forma ottagonale (da cui trae il suo nome), che semplifica le fasi di stoccaggio e ostacola i movimenti improvvisi della merce nel pianale del mezzo.

Le scatole modello Octabin Box di Stilef sono in cartone ondulato, un materiale ampiamente utilizzato per la sua resistenza ed il costo contenuto. Le dimensioni e le caratteristiche tecniche dell’imballaggio possono variare in base alle richieste del cliente.

Scatole Octabin Box in cartone ondulato, per il trasporto di merce sfusa

Grazie alla loro resistenza e alle notevoli possibilità di carico, le scatole Octabin sono la soluzione più indicata per trasportare merce pesante sfusa. Nel dettaglio, questi imballaggi trovano largo impiego nel settore agroalimentare per trasportare sementi, frutta e verdura.

Collocando le scatole Octabin (chiamate anche Octabox) su di un pallet standard, è possibile rinforzarne il fondo e trasformarle in un eccellente sostituto del Palbox.

Una volta che la fase di carico è completa, questi imballaggi devono essere chiusi con un coperchio in cartone fustellato che salvaguarderà il contenuto dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura.

Le Scatole Octabin, grazie alla loro forma verticale e l’ampio spazio interno, sono la scelta migliore per trasportare merce granulare e in polvere. Per lo stoccaggio e la spedizione dei prodotti preconfezionati, invece, consigliamo gli imballaggi americani, ugualmente resistenti ma molto più economici. 

Scatole e imballaggi industriali per lo stoccaggio della merce

Oltre alle citate scatole Octabin Box, Stilef vi propone imballaggi americani in cartone a 2 o 3 onde, per lo stoccaggio in magazzino della vostra merce.

Mentre le Octabox sono la scelta migliore per conservare prodotti granulari o in polvere, le scatole americane, per via del loro costo contenuto, sono consigliate per l’immagazzinamento di prodotti sfusi o contenuti in imballaggi primari.

Sia le scatole Octabin che gli imballaggi americani Stilef sono studiati per ottimizzare lo spazio sui pianali dei mezzi di carico e ridurre i costi di trasporto.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitate a contattarci, saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: