info@stilef.it

Stilef, produttrice di scatoloni della Romagna

scatoloni in cartone ondulato da Stilef di Romagna

Stilef, produttrice di scatoloni della Romagna

by Editori terenziconcept |10 maggio 2019 | Blog

Difficile trovare un’azienda produttrice che non ha bisogno di una fornitura regolare di scatoloni in solido cartone accoppiato. Questo prodotto così semplice e diffuso viene utilizzato per conservare la merce, trasportarla ed ordinarla all’interno del magazzino. Si tratta di un prodotto che trova migliaia di applicazioni differenti e può essere realizzato in altrettante tipologie.

L’azienda Stilef è produttrice di scatoloni da oltre trent’anni. All’interno dei nostri stabilimenti siamo in grado di realizzare scatole di qualunque forma e dimensione. Dai classici scatoloni americani alle scatole fondo e coperchio, fino alle scatoline per bigiotteria, siamo in grado di fornire imballaggi personalizzati adatti a qualunque scopo, assicurando sempre la qualità e la resistenza che ci ha contraddistinto in tutti questi anni.

Produttori di scatoloni industriali per l’immagazzinamento

Lo stoccaggio del prodotto in magazzino avviene principalmente tramite scatoloni di cartone ad onda doppia. Le imprese con una grande quantità di prodotti in stoccaggio hanno bisogno di imballaggi resistenti che possano proteggere la merce all’interno di spazi stretti e mantenere la loro forma anche se impilati uno sull’altro.

La soluzione più indicata e richiedere scatoloni personalizzati per il prodotto che desiderate immagazzinare. Nel caso dobbiate custodire o spedire degli abiti, ad esempio, possiamo fornirvi scatole armadio con cui riporre i capi in posizioni verticale, così che il tessuto rimanga steso e non si pieghi.

Qualche consiglio sul come ottimizzare lo spazio in magazzino

Una corretta gestione del magazzino significa ottimizzare gli spazi e proteggerla da qualunque danno accidentale.

La dimensione degli scatoloni dovrebbe essere decisa in base allo spazio calpestabile dell’area di stoccaggio e l’altezza delle vostre mensole. Per ridurre i tempi di logistica, la merce meno necessaria dovrebbe essere posta vicini ad angoli e pareti, inoltre si consiglia di utilizzare un software apposito per la ricerca rapida del singolo prodotto.

Stilef può stampare sulla superficie delle vostre scatole i codici identificativi necessari ad individuare velocemente la merce contenuta e tenere traccia di ogni suo spostamento.

Tra le nostre soluzioni, proponiamo anche imballi riutilizzabili dotati di doppia fascia adesiva.

 Scatoloni per la spedizione e per lo stoccaggio

Gli scatoloni per lo stoccaggio presentano caratteristiche differenti da quelle per la spedizione. Le prima devono occupare il minor spazio possibile e presentare una grafica minimale che ne semplifichi il riconoscimento. Le scatole per la spedizione, al contrario, devono soddisfare altre esigenze, quali la protezione del prodotto durante il trasporto e la presentazione dell’azienda al cliente.

Stilef, produttrice di scatoloni della Romagna, realizza imballaggi indicati per ogni vostra esigenza. Contattateci e scoprite di più.

contatti

Share this post: