fbpx
info@stilef.it

Scatole in cartone bianco Personalizzate, la scelta migliore per qualunque prodotto

Scatole in cartone bianco Personalizzate, la scelta migliore per qualunque prodotto

by Editori terenziconcept |17 Dicembre 2020 | Blog

Molte aziende preferiscono le scatole in cartone bianco rispetto ai modelli color avana, per via del loro aspetto elegante e della loro capacità di trattenere i colori di stampa.

Questi imballaggi, tuttavia, non differiscono dai modelli avana unicamente per via del loro aspetto estetico. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio i vantaggi ed i (pochi) svantaggi delle scatole in cartone bianco, scopriremo per quali prodotti sono consigliate e in quali situazioni sono, al contrario, preferibili imballaggi differenti.

Perché scegliere le scatole in cartone bianco personalizzate

Le scatole in cartone bianco, come accennato all’inizio dell’articolo, esaltano e trattengono al meglio l’inchiostro di stampa. Questa sua caratteristica migliora la resa delle immagini e rende i testi molto più leggibili.

Ovviamente, affinché la stampa possa dare i risultati sperati, è fondamentale rispettare alcune regole:

  • Scegliete scatole realizzate in cartone di alta qualità.
  • Utilizzate processi di stampa indicati per il cartone.
  • Conservate la scatola in luoghi asciutti.

Stilef realizza scatole in cartone bianco personalizzate tramite stampa flexografica a 4 colori, con cui è possibile ottenere immagini brillanti e ben definite.

Grazie al nostro reparto di stampa interno ed agli impianti produttivi con oltre 1000 fustelle, siamo in grado di realizzare qualunque progetto, a prescindere dalla sua complessità.

Quando preferire le scatole in cartone avana

scatole in cartone bianco da spedizione

Stilef è specializzata anche negli imballaggi per e-commerce. Sorprendete la vostra clientela con scatole in cartone bianco personalizzate con il logo e le immagini della vostra azienda.

Il cartone avana è preferibile per lo stoccaggio ed il movimento continuo dei prodotti, situazioni in cui la scatola potrebbe sporcarsi o rovinarsi. Il colore marrone chiaro che caratterizza questi imballaggi (definito, appunto, avana) tende a nascondere le macchie di polvere e non si rovina a causa dello sfregamento e della trazione meccanica.

Il difetto principale delle scatole avana risiede nella loro difficoltà di stampa. Questo materiale non trattiene bene gli inchiostri ed il suo colore “naturale” rende le immagini (in particolare le scritte) meno chiare e leggibili.

Dove acquistare scatole in cartone bianco personalizzate

Stilef fornisce scatole in cartone bianco alle più importanti aziende della moda di Milano e Roma.

Ma ovviamente non trattiamo solamente scatole per abiti: i nostri prodotti sono studiati per valorizzare e proteggere qualunque tipologia di merce. Per conoscere più nel dettaglio il nostro ampio catalogo, non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: