info@stilef.it

Scatole di cartone per bottiglie, proteggete i vostri prodotti in vetro con gli imballaggi Stilef

Scatole di cartone per bottiglie - romagna

Scatole di cartone per bottiglie, proteggete i vostri prodotti in vetro con gli imballaggi Stilef

by Editori terenziconcept |4 febbraio 2020 | Blog

È possibile proteggere un prodotto fragile come una bottiglia, con una “semplice” scatola in cartone? La risposta è Si, purché vengano rispettate determinate condizioni.

La classica scatola americana non è sufficiente per proteggere un oggetto in vetro, soprattutto durante le fasi di trasporto. Dovrete utilizzare anche riempitivi e supporti in cartone che separeranno i prodotti tra loro e forniranno un’ulteriore protezione contro gli urti.

In alternativa potrete utilizzare degli imballaggi in cartone ondulato pensati appositamente per proteggere bottiglie di qualunque forma e dimensione.

Stilef, scatolificio della Romagna, può fornirvi scatole di cartone per bottiglie dotate di apertura da cui mostrare l’etichetta.

Scatole di cartone canneté per bottiglie

Le scatole portabottiglie con manico sono la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono spedire i loro prodotti in sicurezza.

Il cartone canneté (detto anche: ad onda scoperta) assorbe gli urti e resiste ai tagli grazie alla sua particolare texture esterna. Inoltre è completamente riciclabile e biodegradabile.

La forma delle nostre scatole portabottiglie è pensata per proteggere le parti più fragili del prodotto (collo e fondo), mentre la presenza del manico ne semplifica il trasporto.

Essendo dotati di comode aperture anteriori da cui mettere in mostra le etichette, questi imballaggi possono essere utilizzate anche per esporre i prodotti sugli scaffali dei negozi e dei supermercati.

Imballaggi per bottiglie

Stilef produce scatole in cartone per bottiglie di qualunque forma e tipologia. Su richiesta, possiamo studiare il vostro prodotto e realizzare scatole in cartone dalle dimensioni e dalle forme completamente personalizzate.

Scatole portabottiglie o imballaggi con separatori, quale scegliere?

Per i trasporti su lunghe distanze, vi consigliamo di utilizzare delle scatole dotate di separatori in cartone. Questi imballaggi impiegano dei supporti che mantengono le bottiglie sospese e in posizione verticale, in modo da impedire che i prodotti si scontrino tra loro. Le scatole dotate di separatore interno sono molto semplici da montare e garantiscono il miglior livello di protezione.

Per l’immagazzinamento ed i trasporti di breve durata, una scatola portabottiglie con manico è l’ideale. Questi imballaggi offrono il miglior rapporto tra protezione e peso volumetrico (quest’ultimo fattore influenza le spese di trasporto) e possono essere utilizzati dal cliente finale per trasportare il prodotto fino a casa, senza impiegare le tanto odiate buste di plastica.

Stilef, scatolificio della Romagna, produce scatole di cartone per bottiglie e prodotti alimentari di qualunque tipologia. Per maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti per imballaggio, non esitate a contattarci.

https://www.stilef.it/contatti/

Share this post: