fbpx
info@stilef.it

Scatole di cartone bianco o avana, scegliamo la migliore per i nostri prodotti

Scatole di cartone bianco o avana, scegliamo la migliore per i nostri prodotti

by Editori terenziconcept |27 Gennaio 2021 | Blog

La scelta delle scatole di cartone per lo stoccaggio e la spedizione dei prodotti, deve considerare 3 elementi:

  • La resistenza tecnica dei materiali – Il primo e più importante compito degli imballaggi consiste nel proteggere il prodotto durante le fasi di trasporto. Le scatole in cartone ondulato Stilef con copertina in kraft, sono dotate di una notevole resistenza all’umidità e agli urti.
  • La semplicità di utilizzo – Il tempo necessario per preparare una scatola in cartone influenza i costi relativi al trasporto dei prodotti. Scegliendo imballaggi semplici da utilizzare e da richiudere, potrete diminuire il prezzo della consegna a domicilio.
  • Il fattore estetico – Un imballaggio ben curato può fornire al vostro prodotto quel valore aggiunto che spingerà il consumatore finale all’acquisto. Stilef può fornirvi scatole di cartone bianco o avana, completamente personalizzate secondo le vostre esigenze e la vostra immagine aziendale.

Le caratteristiche ed i vantaggi delle scatole in cartone bianco

Le scatole in cartone bianco offrono lo stesso livello di protezione dei modelli in cartone avana (o cartone neutro), ma presentano diversi vantaggi:

  • Le scatole in cartone bianco sono molto più semplici da personalizzare. Questo materiale trattiene perfettamente il colore di stampa e mantiene le immagini ben definite e brillanti più a lungo.
  • Fanno risaltare nastri adesivi colorati e sticker. Il bianco è il colore di sfondo migliore per mettere in risalto gli accessori con cui personalizzerete la scatola.
  • Hanno una resa estetica migliore. Anche senza stampa o accessori, queste scatole hanno un aspetto estetico migliore (rispetto ai modelli avana) e sono la scelta più indicata per custodire merce di alto profilo come abiti firmati, prodotti di elettronica, profumi ecc…

Gli svantaggi degli imballaggi in cartone bianco

Fino ad ora abbiamo parlato dei vantaggi delle scatole in cartone bianco, ma questi imballaggi presentano anche degli svantaggi di cui è bene tener conto:

  • Le scatole in cartone bianco si sporcano molto facilmente, di conseguenza non sono consigliate per conservare i prodotti all’interno di magazzini polverosi.
  • Il cartone bianco è leggermente più costoso del cartone avana.

Se volete valorizzare efficacemente il vostro prodotto, le scatole in cartone bianco sono la scelta ideale. Mentre, per lo stoccaggio in magazzino, consigliamo imballaggi industriali in cartone avana.

Stilef, azienda specializzata nella fornitura di confezioni e imballaggi della miglior qualità, vi fornirà scatole in cartone bianco o avana interamente personalizzate, per proteggere e valorizzare i vostri prodotti. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: