info@stilef.it

Scatole alveari, perfette per spedire bottiglie ed oggetti fragili

Scatole alveari in cartone ondulato per le aziende di bologna

Scatole alveari, perfette per spedire bottiglie ed oggetti fragili

by Editori terenziconcept |22 Dicembre 2021 | Blog

Le scatole alveari hanno dei separatori interni che dividono i singoli prodotti, così che non vadano ad urtare tra di loro durante lo spostamento. Normalmente queste scatole vengono utilizzate per conservare e spedire la merce più delicata come bottiglie in vetro e prodotti di elettronica.

Come è fatta una scatola alveare

Dall’esterno, questi imballaggi sono del tutto simili ad una normale scatola americana, mentre all’interno presentano una serie di separatori in cartone, che impediscono ai singoli prodotti di muoversi inavvertitamente durante il trasporto.

Stilef realizza “l’alveolatura” delle sue scatole con fogli in cartone ondulato, un materiale economico, dotato di una buona resistenza agli urti ed alle vibrazioni.

Tutti gli utilizzi delle scatole alveari in cartone ondulato

I separatori in cartone ondulato si possono utilizzare per tutti quei prodotti che, urtando tra di loro, possono infrangersi o rovinarsi.

Come accennato, questi particolari imballaggi vengono utilizzati soprattutto per trasportare le bottiglie, ma trovano largo utilizzo anche per spedire piccola elettronica, soprammobili, profumi e oggetti ad uso cosmetico, componenti di ingegneria meccanica e molto altro ancora.

Gli imballaggi alveolati hanno al loro interno un separatore in cartone ondulato, realizzato su misura in base alle dimensioni della merce da trasportare. Questo elemento aumenta il grado di protezione offerto dalla scatola e incrementa la sua resistenza all’impilamento. Il cartone ondulato è la scelta ideale per spedire i prodotti sulle lunghe distanze.  

Scatole con alveare o fondo e coperchio, quale scegliere per il vostro prodotto?

Le scatole alveari sono la soluzione ideale per trasportare le bottiglie dal luogo di produzione al punto vendita, ma per la distribuzione al consumatore finale consigliamo soluzioni più eleganti, come le confezioni fondo e coperchio o gli imballaggi in cartone cannetè con apertura frontale. 

Tutte queste scatole possono essere personalizzate con tecniche di stampa di alta qualità, così da mettere in risalto le caratteristiche del vostro prodotto.

Dove acquistare scatole alveari a Bologna?

Avete un’azienda a Bologna e cercate un fornitore dal quale acquistare scatole alveari in cartone ondulato? Affidatevi a Stilef. I nostri esperti studieranno il vostro prodotto e vi forniranno imballaggi interamente personalizzati in base alle sue caratteristiche ed alle sue esigenze.

La possibilità di lavorare ogni tipologia di cartone, dal cartoncino teso fino ad un robusto 3 onde, e  soprattutto la capacità di fornire imballaggi delle più disparate dimensioni, ci rende un’azienda completa e competitiva.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri imballaggi non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: