info@stilef.it

Scatola americana in microtriplo: massima stabilità, robustezza e prezzo vantaggioso

Scatola americana in microtriplo: massima stabilità, robustezza e prezzo vantaggioso

by Editori terenziconcept |14 ottobre 2019 | Blog

La scatola americana è uno degli imballaggi in assoluto più comodi ed economici. Questo tipo di confezione risulta davvero utile qualora sia necessario proteggere oggetti o trasportarli in sicurezza da un luogo ad un altro. Date le notevoli proprietà legate alla resistenza e il loro prezzo vantaggioso, le scatole americane in cartone microtriplo sono un imballaggio di ottimo rapporto qualità prezzo. Acquista presso Stilef la scatola americana in microtriplo di qualità del famoso scatolificio di Pesaro che ti consentirà di proteggere efficacemente la tua merce.

Scatola americana in microtriplo

La scatola americana indica un tipo di confezione provvista di alette sia nella parte superiore che inferiore. Piegando queste alette è possibile creare un imballaggio capiente e facilmente chiudibile con dello scotch. Le scatole americane sono esclusivamente quelle con la chiusura precedentemente descritta, ma esistono in commercio anche altre tipologie di scatole con chiusure differenti, ad esempio a bauletto o adesiva. Il vantaggio del cartone sta nella versatilità e nella vastità di utilizzi che se ne possono fare. La struttura interna del cartone varia da modello a modello, ma sostanzialmente la più efficace è quella a onde che possiede notevoli proprietà legate alle resistenza e alla dispersione degli urti.

Cos’è il materiale microtriplo?

Il microtriplo è un tipo di cartone particolarmente vantaggioso perchè consiste di un doppio sistema di ondulazione racchiuso tra due superfici di carta dette copertine. Questa caratteristica consente di conferire maggiore resistenza e nell’insieme solidità alla struttura dell’imballaggio. Rispetto ad un cartone a doppia onda ordinario, il cartone microtriplo occupa minore spazio e perciò è più pratico anche nella fase di stoccaggio. Inoltre, sebbene queste notevoli proprietà, il prezzo della confezione non è superiore a quello di altre tipologie di cartoni.

Scatola americana in microtriplo Pesaro

Scatola americana in microtriplo firmata Stilef.

Come utilizzare le scatole in microtriplo?

Le scatole in cartone microtriplo sono particolarmente utili per il trasporto o l’immagazzinamento di prodotti fragili. Grazie al doppio sistema ad onda, la scatola è capace di far fronte agli urti, assorbendoli e disperdendoli efficacemente. In questo modo, i prodotti contenuti all’interno sono tutelati da eventuali danni di natura esterna e isolati termicamente. I cambi di temperatura o gli agenti atmosferici possono infatti giocare a svantaggio della merce che potrebbe deteriorare a causa dell’umidità.

Stilef, da oltre trent’anni gli esperti in cartone di qualità

L’azienda Stilef di Pesaro da trent’anni realizza cartoni di qualità con forme, dimensioni e tipologie di aperture differenti. Scopri le varietà di cartoni che realizziamo. Contattaci al più presto per ordinare la tua fornitura di scatola americana in microtriplo ideale per organizzare la movimentazione o lo stoccaggio delle merci. Per saperne di più suoi prodotti che realizziamo leggi il nostro blog o telefonaci in azienda.

contatti

Share this post: