Vengono chiamati imballaggi cellulosici tutte quelle scatole e le confezioni realizzate con materiale cartaceo. Questo comprende gli imballaggi in carta (come le buste da lettera), le confezioni in cartoncino e gli scatoloni in cartone accoppiato.
Oggi, le aziende impiegano imballaggi celulosici monomateriali (realizzati solamente da derivati cartacei) per attrarre il pubblico più attento alle politiche ambientali ed alle tematiche riguardanti l’ecosostenibilità.
Imballaggi cellulosici monomateriali e compositi, quali sono le differenze?
Essendo realizzate interamente con derivati della carta, gli imballaggi cellulosici monomateriali risultano molto facili da riciclare e da smaltire.
Gli imballaggi compositi o poliaccoppiati, invece, sono realizzati da vari materiali differenti che non possono essere separati manualmente. Questo rende molto più complicato riciclare gli imballaggi e ne aumenta i costi di smaltimento.
A chi affidarsi per acquistare delle scatole in cellulosa per la propria merce?
Stilef è uno scatolificio che da oltre 50 anni realizza imballaggi in cartone per le più importanti imprese di Roma e di Milano. Le nostre confezioni interamente in cartone ondulato ed in cartoncino proteggeranno il vostro prodotto durante la spedizione e ne esalteranno le qualità agli occhi del consumatore.
Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI