info@stilef.it

Packaging natalizio, attira i tuoi clienti in vista delle feste

Packaging natalizio da Stilef di tavullia

Packaging natalizio, attira i tuoi clienti in vista delle feste

by Editori terenziconcept |29 novembre 2019 | Blog

In vista delle festività natalizie, gli scaffali del supermercato si riempiono di scatole rosse, bianche e dorate. I clienti sono attirati da tutto ciò che ricorda loro il periodo natalizio e cambiare il packaging del vostro prodotto, anche solo momentaneamente, è un ottimo modo per attirare l’attenzione. Si tratta di una “tecnica” per aumentare le vendite semplice ma efficace; c’è solo un problema: se non curate adeguatamente il vostro packaging natalizio, il vostro prodotto potrebbe perdersi nel mare di scatole personalizzate che ogni anno invade i centri commerciali.

Vediamo quindi come scegliere una confezione che metta in risalto il nostro prodotto e attiri i clienti.

I colori del vostro packaging natalizio

I colori che associamo al natale sono il Rosso, il bianco della neve e l’oro. Ovviamente, questi sono anche i colori più utilizzati per il packaging natalizio. Uniformarsi con i competitor non è mai una buona idea, soprattutto se i loro prodotti si trovano a pochi passi dai nostri. Cercate, quindi, combinazioni di colori capaci di richiamare le atmosfere natalizie, senza risultare banali. Negli ultimi anni si è imposta la combinazione: sfondo nero (che richiama la notte) con immagini bianche (il paesaggio innevato). Molto elegante, ma non adatta a tutte le tipologie di prodotti.

Nel caso non vogliate sconvolgere il vostro packaging, potete sempre giocare con i particolari. Se la vostra confezione lo permette, potete aggiungere delle decorazioni leggere o cambiare il colore del nome del vostro prodotto.

Le scatole in cartone bianco sono perfette per realizzare un packaging natalizio di sicuro effetto.

Le decorazioni della confezione non devono nascondere le informazioni utili

Anche durante le festività natalizie, il processo di acquisto non cambia. Se nascondete le informazioni relative al vostro prodotto con le decorazioni, allontanerete i clienti più attenti alla qualità.

Soprattutto in ambito alimentare è importante che le informazioni relative alla composizione ed ai valori nutrizionali del prodotto siano semplici da individuare. Magari evidenziate all’interno di un riquadro colorato.

Cercate di non esagerare

Il buon gusto è sempre l’accessorio più efficace.

Se riempite il packaging natalizio con nastri colorati, decorazioni e confezioni aggiuntive, risulterete pacchiani ed eccessivi. In un periodo in cui le tematiche degli sprechi e della sostenibilità ambientale sono sempre più importanti, i clienti fanno molta attenzione ai materiali utilizzati. Un packaging eccessivo non solo risulta sgradevole da vedere, ma potrebbe trasmettere un’immagine negativa della vostra azienda.

Per un packaging natalizio di buon gusto, capace di attirare i clienti anche nello scaffale affollato di un supermercato, rivolgetevi a Stilef, scatolificio di Tavullia.

https://www.stilef.it/contatti/

Share this post: