fbpx
info@stilef.it

Imballaggi standard o scatole natalizie, cosa scegliere in vista delle festività?

Packaging natalizio da Stilef di tavullia

Imballaggi standard o scatole natalizie, cosa scegliere in vista delle festività?

by Editori terenziconcept |15 Ottobre 2020 | Blog

Non tutti i negozi (online e fisici) si preparano per il Natale.

Molti commercianti preferiscono continuare la loro attività normalmente, spedendo la merce nelle classiche scatole di cartone.

Credeteci: è un grave errore.

Sotto le festività, i vostri clienti si aspetteranno un trattamento di favore o, almeno, di ricevere la merce in una confezione a tema.

Se deludete le loro aspettative, probabilmente le prossime festività si rivolgeranno a qualcun altro.

Attenzione, però, non dovete necessariamente cambiare ogni aspetto del vostro servizio di vendita e spedizione per fare colpo sui vostri clienti. Sarà sufficiente attrezzarvi con scatole natalizie in cartone ondulato e pacchi regalo.

Una volta scelta la scatola natalizia perfetta, potrete decorarla con nastri e accessori adeguati.

Ordinate le vostre scatole natalizie in cartone ondulato personalizzate da Stilef

Non dovete considerare le scatole natalizie come un semplice imballaggio con cui spedire la merce durante le festività. Se riuscite a sorprendere i vostri utenti con imballaggi personalizzati, aumenterete il loro engagement e potrete farvi pubblicità a basso costo.

Nell’epoca dei social, i clienti sono la principale fonte di comunicazione. Fornendo loro un prodotto chiuso all’interno di una scatola unica, aumenterete l’interesse e le condivisioni sui social.

L’importante e rispettare sempre le regole della scatola perfetta:

Scegliete pacchi realizzati con materiali facilmente riciclabili – Questa regola vale sia per gli imballaggi normali, sia per le scatole natalizie. I clienti sono più propensi a condividere i loro acquisti, se questi si trovano all’interno di una scatola “green”. Al contrario, se utilizzate un imballaggio in plastica, difficilmente il vostro cliente vi farà pubblicità sui social.

Scegliete imballaggi su misura – Questa regola vi permetterà di risparmiare sui materiali da imballaggio e ridurre i tempi necessari per la preparazione dei prodotti. Durante le festività, quando gli ordini aumentano, utilizzare scatole natalizie su misura riduce i tempi necessari per preparare il prodotto. In questo modo non avrete bisogno di assumere personale extra per far fronte all’aumento della domanda.

Scegliete scatole natalizie personalizzate – Con scatole natalizie uniche, realizzate su misura per il vostro prodotto e la vostra attività, potrete differenziarvi dai vostri competitor e offrire un valore aggiunto ai vostri clienti.

Stilef, vi ricordiamo, produce scatole natalizie in cartone ondulato personalizzate per le grandi aziende di Milano e Roma. Le più importanti etichette della moda si rivolgono a noi per una fornitura di imballaggi unici e resistenti, che valorizzino al meglio il loro prodotto.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: