info@stilef.it

Imballaggi per la logistica aziendale, migliorate la gestione del vostro magazzino

Imballaggi per la logistica aziendale

Imballaggi per la logistica aziendale, migliorate la gestione del vostro magazzino

by Editori terenziconcept |29 Aprile 2021 | Blog

Per un’azienda specializzata nella vendita online, curare la propria logistica è fondamentale.

Il tempo che impiegate a cercare il prodotto all’interno del magazzino, imballarlo e spedirlo dev’essere ridotto il più possibile. Solo così potrete abbattere i costi di spedizione e competere con i colossi dell’e-commerce.

In questo articolo vedremo come migliorare la gestione del vostro magazzino, agendo in particolare su 2 elementi:

  • Gli imballaggi per la logistica aziendale,
  • L’organizzazione della merce.

Iniziamo subito.

Gli imballaggi per la logistica aziendale, scegliete sempre il cartone ondulato

Stilef vi fornirà i migliori imballaggi industriali in cartone ad 1, a 2 ed a 3 onde, con i quali immagazzinare e conservare la merce fino alla spedizione.

Il cartone ondulato è la scelta ideale per lo stoccaggio della merce: oltre ad essere economico e resistente, questo materiale ha una struttura che assorbe gli urti causati da eventuali cadute.

Per migliorare le sue caratteristiche tecniche, Stilef ricopre il cartone con una copertina in carta Kraft: un materiale molto resistente all’umidità e alle lacerazioni.

Una volta realizzata la scatola, ci occuperemo della sua personalizzazione grazie ai nostri reparti di stampa flexografica a 4 colori.

Come migliorare la logistica del magazzino

Nei piccoli magazzini, per organizzare la vostra merce vi sarà sufficiente riporla con il giusto ordine. Distribuitela in modo da poter muovere i singoli prodotti nel modo più agevole possibile, e assicuratevi di avere sempre un rapido accesso agli articoli più venduti.

Se, diversamente, avete un magazzino di grandi dimensioni, avrete bisogno di un software che vi aiuti a tenere traccia della merce. Il più comune è EasyByte, un software per la digitalizzazione dell’inventario e la gestione delle etichette SKU (stock-keeping unit), che vi aiuterà in tutte le operazioni legate alla logistica ed alla contabilità della vostra impresa.

Per ridurre i tempi di spedizione del prodotto, noi di Stilef vi consigliamo di istruire i vostri dipendenti nel modo corretto d’imballare il prodotto.

Per ridurre i costi di trasporto, le scatole per la logistica aziendale Stilef vi verranno fornite stese. Di conseguenza, i vostri dipendenti dovranno essere in grado di preparare le scatole, riporvi il prodotto al suo interno, proteggere quest’ultimo con del materiale di riempimento e sigillare il tutto con del nastro adesivo in modo che il lotto non corra il rischio di aprirsi inavvertitamente.

Questa operazione non è semplice come sembra e richiede una certa dose di manualità. Con il tempo ed i giusti imballaggi per la logistica aziendale, tuttavia, i vostri dipendendoti impareranno ad evadere gli ordini nel minor tempo possibile, riducendo i costi di spedizione.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: