fbpx
info@stilef.it

Imballaggi da spedizione in cartone ondulato: una guida per spedire i prodotti più difficili

Imballaggi da spedizione della miglior qualità

Imballaggi da spedizione in cartone ondulato: una guida per spedire i prodotti più difficili

by Editori terenziconcept |21 Gennaio 2021 | Blog

Non finiremo mai di ripeterlo: garantire un corretto servizio di spedizione non è certo un’impresa semplice.

Molti prodotti, come alimenti e medicinali, sono soggetti a normative molto severe che determinano i materiali con cui possono entrare in contatto e le condizioni da rispettare durante il trasporto. Altri, come biciclette o elettrodomestici, sono particolarmente ingombranti e presentano parti fragili che dovrete proteggere con la massima attenzione.

Per un’azienda specializzata nell’e-commerce, garantire un servizio di spedizione rapido e sicuro non è sufficiente. Deve fare in modo che il trasporto dei suoi prodotti verso il cliente avvenga nella maniera più veloce ed economica, o non riuscirà mai a competere con i “giganti del settore”.

In questo articolo vedremo come trasportare i prodotti più “difficili” e quali imballaggi da spedizione utilizzare per proteggerli e conservarli durante la movimentazione.

Imballaggi da spedizione per biciclette

Le biciclette sono ingombranti, pesanti e delicate. È sufficiente un piccolo urto per danneggiare il telaio o gli ingranaggi del cambio, rendendole del tutto inutilizzabili.

Il modo migliore per trasportale, consiste nello smontarle e riporre le parti più delicate in imballaggi separati. Per trasportare il telaio, consigliamo scatole in cartone ondulato a due onde dalle misure personalizzate.

Utilizzare degli imballaggi da spedizione adeguati farà la differenza tra un cliente soddisfatto ed una richiesta urgente di reso. 

Tecniche e materiali per spedire i medicinali

I medicinali hanno esigenze di conservazione differenti in base alle loro caratteristiche e alla loro composizione.

I farmaci da prescrizione in pillole, ad esempio, vanno avvolti nel pluriball (la plastica va fissata con del nastro adesivo) e posizionati all’interno di una scatola, che verrà a sua volta sigillata. Infine, applicate un’etichetta in cui descriverete il tipo di merce che intendete trasportare.

Un consiglio, prima di spedire un medicinale all’estero, è essenziale controllare che i principi attivi siano ammessi nel paese di destinazione.

Alcuni farmaci, ricordiamo, devono essere trasportati all’interno di camion frigo, altri vengono conservati all’interno di contenitori in vetro estremamente fragili. Il metodo di movimentazione va progettato in base alle esigenze del medicinale, tenendo conto della durata della spedizione, del tipo di contenitore necessario per conservare il prodotto e delle normative in vigore.

Come spedire quadri incorniciati

Posiziona un foglio di carta glassine e avvolgete il tutto con del pluriball, che fisserete con una generosa quantità di nastro adesivo. Per gli angoli della cornice, utilizzate del materiale aggiuntivo come Foam e polistirolo.

Chiudete l’imballaggi da spedizione e applicate su di esso l’etichetta “Fragile”.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Stilef, azienda specializzata nella fornitura di scatole in cartone ondulato, vi fornirà imballaggi da spedizione della miglior qualità, completamente personalizzati in base alle necessità del vostro prodotto.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: