info@stilef.it

Imballaggi in cartone personalizzati per il vostro e-commerce

Imballaggi in cartone personalizzati per il vostro e-commerce

by Editori terenziconcept |3 marzo 2020 | Blog

Chi ordina da un negozio online, non vuole vedersi recapitare uno scatolone molto più grande del necessario, al cui interno il prodotto è sepolto sotto strati e strati di polistirolo e pluriball.

Da sempre, le grandi società del commercio online studiano il modo per ridurre la dimensione dei loro imballaggi in cartone, in modo da risparmiare sulla spedizione e fare colpo sui loro clienti. Ricordate sempre che per l’utente finale, la scatola non è solo uno strumento di protezione, ma è parte integrante del prodotto e ne definisce le qualità.

Affinchè sia efficace, l’imballaggio dev’essere pratico, sostenibile e, soprattutto, personalizzato. Che abbiate un vostro e-commerce privato o che vendiate attraverso i marketplace come Amazon, è fondamentale che il cliente si ricordi del vostro brand. Perché ciò avvenga, Stilef personalizzerà le vostre scatole con la grafica della vostra azienda, mettendo in evidenza le informazioni più importanti relative al prodotto.

Scatole pratiche e resistenti

Scegliendo scatole su misura, realizzate con del cartone dallo spessore e dalla resistenza adeguata, garantirete la riuscita della spedizione anche senza utilizzare materiali di riempimento. Riducendo il numero degli imballaggi (senza mettere a rischio il prodotto, ovviamente) dimostrerete di essere una realtà attenta all’ambiente e ridurrete gli scarti che, ricordiamo, dovranno essere smaltiti dai vostri clienti.

Scatole di cartone per bottiglie - romagna

Su richiesta, realizziamo anche imballaggi in cartone personalizzati e complessi, creati appositamente per il vostro prodotto

Materiali ecologici

Cercate di evitare la plastica ed i suoi derivati. I consumatori non vedono di buon occhio i materiali non riciclabili e preferiscono i derivati lignei, molto più semplici da smaltire. Per proteggere la vostra merce, invece di utilizzare pluriball e polistirolo, consigliamo l’acquisto di imballaggi in cartone personalizzati, magari con certificazione Comieco. Stilef può fornirvi confezioni e scatole  completamente riciclabili, studiate appositamente per il vostro prodotto.

I marchi e le certificazioni che attestano le qualità degli imballaggi Stilef saranno sempre ben visibili, in questo modo i vostri clienti saranno consapevoli dell’attenzione che riservate all’ambiente.

Imballaggi in cartone personalizzati

Utilizzare imballaggi in cartone personalizzati in base al vostro prodotto ed al vostro brand vi renderà più riconoscibili e migliorerà la customer experience. Del resto, aprire un pacco che abbiamo aspettato per diversi giorni è un vero e proprio piacere. Vedersi recapitare un’anonima scatola americana (per quanto versatile e resistente) in cartone, senza grafica o etichette, può rovinare l’esperienza dell’Unboxing, mettendo in cattiva luce la vostra compagnia.
Per assicurare ai vostri clienti la miglior esperienza di acquisto, rivolgetevi a Stilef. Vi forniremo imballaggi in cartone personalizzati  su misura per il vostro prodotto.

 

Share this post: