fbpx
info@stilef.it

Come calcolare la dimensione di un pacco personalizzato 

pacco personalizzato per spedizioni

Come calcolare la dimensione di un pacco personalizzato 

by Editori terenziconcept |17 Marzo 2020 | Blog

Che dimensioni devono avere le scatole che conterranno i vostri prodotti?

Come vedremo più avanti nell’articolo, la risposta a questa domanda è tutt’altro che banale.  

Molti venditori pensano che, per calcolare la dimensione di un pacco personalizzato, sia sufficiente misurare il prodotto che dovrà contenere: – Se devo spedire un libro tascabile 15X23, mi servirà una scatola dalle misure simili. –  

Questo metodo, tuttavia, è valido solamente per oggetti resistenti e dalla forma regolare. Nel caso in cui vogliate spedire un prodotto fragile, il processo per calcolare la dimensione della scatola sarà decisamente più complesso. 

La dimensione degli imballaggi di protezione 

La merce fragile dev’essere protetta con pluriball o foam. Per calcolare con precisione la dimensione della scatola che conterrà il vostro prodotto, dovrete misurare quest’ultimo soltanto dopo che è stato avvolto in questi imballaggi di protezione.

Definite altezza, larghezza e profondità con la massima precisione. Dopo di che, rivolgetevi ad un rivenditore in grado di fornirvi pacchi personalizzati su misura per la vostra merce.  

Se, diversamente, volete utilizzare delle scatole standard, dovrete riempirle con dell’imballaggio extra come le chips di polistirolo, in modo che il prodotto contenuto non si muova durante la spedizione. 

I pacchi personalizzati possono essere di qualunque dimensione e forma. Stilef produce scatole in cartone su misura per il vostro prodotto.

La grafica dei pacchi personalizzati 

La grafica è un altro elemento che può influire sulla dimensione del pacco personalizzato. Il vostro logo, la brand identity e le informazioni sul prodotto contenuto sono tutti elementi che hanno bisogno del loro spazio. Stilef dispone di un reparto interno che progetterà per voi la grafica delle vostre scatole, dando vita ad un design ricercato ed originale. 

Il materiale perfetto per proteggere il vostro prodotto 

Dopo aver identificato la dimensione della scatola, dovrete scegliere il materiale con cui verrà realizzata. Il cartone ondulato a due o più onde è perfetto per proteggere gli oggetti più fragili, che potrebbero rovinarsi con un semplice urto. Il cartone ad onda singola, diversamente, è l’ideale per trasportare la merce più resistente. 

Su richiesta lo staff di Stilef, scatolificio della Romagna, esaminerà con attenzione il vostro prodotto, progettando per voi l’imballo perfetto per conservarlo in magazzino o spedirlo ai vostri clienti. 

Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.  

https://www.stilef.it/contatti/

Share this post: