fbpx

Il pallbox in cartone ondulato: scopriamo tutte le funzioni di questo imballaggio

Pallbox in cartone ondulato per il trasporto della merce via mare

Il pallbox in cartone ondulato: scopriamo tutte le funzioni di questo imballaggio

by bithub |7 Aprile 2022 | Blog

Le scatole pallbox sono estremamente resistenti, capaci di proteggere la merce per le lunghe spedizioni via mare e via aerea.

Ma cosa rende queste scatole così speciali?

La resistenza degli imballaggi è data dalla tipologia di cartone con il quale sono stati realizzati.

Il cartone ad onda singola viene utilizzato principalmente per creare scatole di piccole dimensioni, adatte a prodotti che non hanno particolari esigenze di protezione e trasporto.

I cartoni a 2 e 3 onde, diversamente, risultano molto più resistenti e sono in grado di assorbire impatti violenti ed improvvisi. Per realizzare questi materiali, il nostro scatolificio utilizza carta kraft, un derivato dalla cellulosa greggia conosciuto ed apprezzato per la sua tenacità elevata. Queste caratteristiche si combinano in una scatola di alta qualità, capace di proteggere merce delicata anche sulle lunghe distanze.

Pallbox di qualunque dimensione dallo scatolificio Stilef

Stilef vi fornirà scatole in cartone Pallbox per contenere merce di qualunque tipologia e dimensione.

I nostri imballaggi sono interamente personalizzati in base alle caratteristiche del vostro prodotto e studiati per ottimizzare lo spazio sui pallet, così da ridurre i costi di spedizione.

Stilef è uno dei principali fornitori di pallbox e scatole in cartone per le aziende di Bologna.

Alcuni consigli per spedire la merce via mare

Normalmente la spedizione marittima avviene tramite container. Le ditte specializzate nel trasporto via mare offrono la possibilità di prenotare solamente parte del container, condividendo il resto dello spazio con altre aziende, o di occuparlo completamente.

Qualunque sia la soluzione scelta, è fondamentale assicurare la merce su dei pallet in legno formato europeo (europallet), così da semplificarne il trasporto e le fasi di carico/scarico.

Per la scatola, è altamente consigliato scegliere materiali appartenenti alle classi di resistenza più elevata. Se optate per un pallbox in cartone, utilizzate sempre modelli a 3 onde e riempite gli spazi vuoti all’interno dell’imballaggio con del foam o del polistirolo.

Tenete sempre in mente che il trasporto della merce marittima è disciplinato da 2 normative ben precise:

  • Abbiamo la convenzione internazionale, che prevede l’unificazione di alcune norme riguardanti l’esportazione dei prodotti all’infuori dell’Unione Europea.
  • E la convenzione Europea, che sarete chiamati a rispettare per il trasporto della merce verso i paesi dell’UE.

Inoltre, i lotti spediti via mare devono essere accompagnati da una serie di documenti che variano in base alla compagnia utilizzata ed alla destinazione finale del carico. Se questi documenti risulteranno mancanti o non compilati correttamente, il carico non supererà la dogana.

Per ulteriori informazioni in merito al pallbox in cartone ondulato ed alle diverse modalità di spedizione della merce, non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Share this post: