info@stilef.it

Spedire gli abiti, una rapida guida

spedire gli abiti con le scatole stilef

Spedire gli abiti, una rapida guida

by Editori terenziconcept |8 gennaio 2020 | Blog

Spedire gli abiti, che sia per una vendita o per un trasloco, richiede un’attenta pianificazione ed una certa cura nei dettagli.

Le scatole guardaroba sono perfette per proteggere più abiti contemporaneamente, mentre gli imballaggi fondo e coperchio sono più indicati per spedire i capi singoli. Le confezioni di quest’ultima tipologia sono perfette per valorizzare il prodotto e presentarlo al cliente, ma per il loro costo ed il basso numero di capi che possono conservare, possono innalzare i costi di spedizione degli abiti.

Spedire gli abiti con le scatole guardaroba

Il termine scatola guardaroba (o scatola armadio) può riferirsi ad un imballaggio fondo e coperchio con maniglie pensato per custodire più abiti contemporaneamente, o ad una scatola molto alta dotata di asta appendiabiti che lascia i vestiti stesi ed evita la formazione di pieghe.

Le scatole guardaroba sono pensate più per l’immagazzinamento che per la spedizione, ma sono utili anche durante i traslochi, per proteggere i vestiti realizzati con i tessuti più delicati.

Spedire abiti con scatole guardaroba verticali (il modello dotato di asta appendiabiti) può risultare dispendioso per via delle dimensioni di quest’ultime, tuttavia questa tipologia d’imballaggio offre la miglior protezione per i tessuti.

Per contenere i costi di trasporto, vi consigliamo di optare per delle scatole in grado di contenere più abiti contemporaneamente.

scatola per vestiti adatte al trasporto ed al magazzino

Le scatole armadio sono più indicate per l’immagazzinamento che per la spedizione degli abiti

Spedire i vestiti con scatole fondo e coperchio

Le scatole fondo e coperchio sono pensate per presentare il prodotto al cliente. Se realizzate su misura, proteggeranno al meglio l’abito per tutta la durata del trasporto e garantiranno  la miglior “Customer Experience” in fase d’apertura. Poiché le scatole di questo tipo sono pensate per trasportare un solo prodotto per volta, tuttavia, possono incidere notevolmente i costi di spedizione.

Nel caso gestiate un e-commerce, calcolate con attenzione i costi relativi alla vendita e impiegate imballaggi per abiti resistenti ma leggeri .

Stilef, scatolificio di Tavullia in provincia di Pesaro, può fornirvi delle scatole in cartone ondulato della miglior qualità, perfette per proteggere e spedire gli abiti senza incidere eccessivamente sui costi di trasporto. I nostri imballaggi sono completamente personalizzabili e possono essere completati con maniglie in plastica e finestre in materiale trasparente.

Per maggiori informazioni in merito ai nostri prodotti, come sempre, vi invitiamo a contattarci.

https://www.stilef.it/contatti/

Share this post: