fbpx
info@stilef.it

Scatole per prodotti alimentari, perché preferire il cartone

Imballaggi per alimenti Stilef

Scatole per prodotti alimentari, perché preferire il cartone

by Editori terenziconcept |13 Aprile 2021 | Blog

Le scatole per prodotti alimentari devono proteggere e mettere in risalto le caratteristiche della merce contenuta.

Tra i materiali più utilizzati per realizzare questi imballaggi abbiamo:

  • la latta,
  • l’alluminio,
  • il cartone (o cartoncino),
  • la plastica,
  • il polistirolo.

Le attuali tendenze nel mondo del packaging tendono a preferire i materiali biodegradabili e facilmente riciclabili, mentre si cerca di eliminare il più possibile la presenza della plastica, in quanto viene ritenuta estremamente inquinante.

Il cartone, diversamente, è un materiale di origini naturali, ottenuto lavorando una materia prima rinnovabile. Oltre ad essere facilmente riciclabile, il suo impatto ambientale è minino (purché venga smaltito seguendo le procedure corrette).

Perché scegliere scatole per prodotti alimentari in cartone

Oltre ad essere facilmente riciclabile, il cartone presenta tutte le caratteristiche necessarie per realizzare una scatola Food and Beverage perfetta.

Questo materiale è:

Resistente – Le caratteristiche tecniche del cartone ondulato non possono essere eguagliate da nessun’altra lega o polimero presente sul mercato. Per i suoi imballaggi alimentari, Stilef utilizza un cartone rivestito con una copertina in kraft, un derivato della cellulosa greggia particolarmente resistente all’umidità.

Pratico – Leggere e facili da maneggiare, le scatole per prodotti alimentari in cartone agevolano il trasporto della merce.

Facile da personalizzare – Mettete in risalto le caratteristiche dei vostri prodotti alimentari con scatole dalle forme sorprendenti, realizzate grazie alla consulenza di personale esperto.

Una volta ideato il design della vostra nuova scatola per prodotti alimentari, provvederemo a personalizzarla con le immagini ed i colori della vostra azienda.

È possibile utilizzare cartone riciclato per realizzare scatole alimentari?

In teoria si: il cartone riciclabile può essere utilizzato per creare scatole destinate ai prodotti alimentari, tuttavia il materiale non deve entrare in contatto con la merce contenuta.

Scatole per asporto pizza

Ovviamente, all’interno del nostro catalogo non possono mancare le scatole per pizza in cartone microonda. Se vi trovate in provincia di Roma e ordinate una bella pizza fumante, probabilmente vi arriverà all’interno di una scatola per prodotti alimentari Stilef.

Per la vostra fornitura di confezioni alimentari, affidatevi a Stilef

Dal 1971, Stilef realizza imballaggi in cartone ondulato sempre pienamente conformi agli standard di sicurezza definiti dall’Unione Europea e (soprattutto) alle richieste dei nostri clienti.

Attualmente il nostro ampio parco macchine comprendente fustellatrici, macchinari per l’incollaggio e l’assemblaggio, Extending Slotter e Casemaker grazie ai quali possiamo fornire imballaggi dalle forme innovative e sorprendenti, che sappiano valorizzare le caratteristiche del vostro prodotto.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: