info@stilef.it

Scatole fustellate per alimenti, l’affidabilità al primo posto

Scatole fustellate per alimenti, l’affidabilità al primo posto

by Editori terenziconcept |23 aprile 2018 | Blog

Scatole fustellate per alimenti Stilef, tutto quello di cui hai bisogno.

Con il termine scatole fustellate si intendono particolari contenitori in cartone dotati di alette per la chiusura. Esse si inseriscono in apposite fessure che consentono di chiudere la scatola senza l’ausilio di nastri o colle.
L’azienda Stilef realizza scatole fustellate per alimenti in base alle necessità e alle richieste del cliente. Questo genere di packaging, infatti, deve soddisfare molteplici funzioni. Prima su tutte, la conservazione degli alimenti. Le scatole fustellate sono utilizzate dai produttori di generi alimentari in quanto offrono la migliore resa per ciò che concerne il trasporto di prodotti commestibili. Oltre alla resistenza agli urti, il cartone è in grado di tenere lontano dagli alimenti l’umidità. Per questo viene spesso impiegato per imballare o stoccare prodotti a lunga scadenza come ad esempio i panettoni o altri prodotti alimentari che prevedono una conservazione in un ambiente asciutto e privo di luce.


In secondo luogo, esse devono essere esteticamente gradevoli per il cliente e, in un certo senso, convincerlo ad acquistare il prodotto all’interno anche puntando sull’estetica. Dunque, superato il concetto della sicurezza e della affidabilità della conservazione, il secondo focus dei brand è indubbiamente il marketing.
Sono molteplici gli studi di mercato che confermano l’importanza di un packaging attraente per vendere un prodotto. Inoltre, le aziende, puntano sempre più spesso a richiedere confezioni esteticamente gradevoli e secondariamente pratici. Loghi, colori particolari, frasi che riprendono il concept dell’azienda, decori e molto altro, dunque, possono essere impressi sulla confezione per migliorare la scatole, conferirgli un’aspetto unico e renderla riconoscibile da tutti i clienti. A questo proposito, Stilef, si impegna ad assecondare totalmente le esigenze dei committenti. Lo staff qualificato dell’azienda procede concordando ogni dettaglio del prodotto con il committente dalla progettazione alla consegna del prodotto stesso.
Infatti, egli potrà scegliere oltre al materiale, anche il colore, la dimensione e i loghi o le scritte da apporre sui lati della scatola.
L’azienda, inoltre, offre la possibilità di richiedere scatole fustellate per alimenti anche con forme e dettagli particolari.

Prodotti per il confezionamento di alimenti Stilef

Stilef è un’azienda con sede in Romagna leader nel settore della produzione di packaging industriali. Fondata nel 1987 nella zona del centro Italia, ad oggi si certifica una tra le migliori aziende italiane e internazionali in questo settore. Per questo motivo, tra i suoi clienti e partner può vantare grandi aziende vinicole e alimentari, brand di moda e calzature ecc…
L’azienda ha come missione la produzione di scatole funzionali, di qualità, precise e soprattutto riciclabili. Inoltre, un aspetto che caratterizza il concept di Stilef è il risparmio. Ciò a cui mira questa azienda, è quella di consentire ai propri clienti di investire in un prodotto sicuro senza spendere cifre così alte da ricadere poi sul compratore finale.
Stilef, nella figura dei suoi collaboratori, si occupa di ogni passaggio produttivo delle scatole fustellate per alimenti. Iniziando dalla progettazione e finendo con la creazione di campioni e del prodotto finale. I designer, inoltre, si occupano della realizzazione della grafica e dello stile del contenitore in accordo con le esigenze e i gusti del cliente. Quest’ultimo, dunque, come accennato in precedenza, ha la possibilità di sceglie quale cartone utilizzare. Per questo saranno messi a disposizione cartone di diverse pesantezze come ad esempio il cartoncino, il cartone microonda e il cartone tre onde, molto resistente. Scegliere il giusto materiale è il passaggio chiave nella progettazione di una scatola. Quando si devono trasportare alimenti è necessario trovare il giusto compromesso tra resistenza e sicurezza.
L’azienda è dotata delle più avanzate tecnologie utili a fronteggiare tutte le esigenze e le richieste del cliente durante il ciclo produttivo della scatola.
Stilef è in grado di fornire ai propri committenti un prodotto totalmente personalizzato sotto ogni punto di vista.

Share this post: