fbpx
info@stilef.it

Scatole fustellate automontanti per un imballaggio rapido e sicuro

imballaggi fustellati automontanti - Pesaro

Scatole fustellate automontanti per un imballaggio rapido e sicuro

by Editori terenziconcept |10 Dicembre 2019 | Blog

Gli imballaggi fustellati si differiscono dai modelli classici americani per la presenza pieghe e tagli studiati appositamente per il prodotto che dovranno custodire. Impiegare scatole di questa tipologia comporta una serie di vantaggi, tra i quali:

Una miglior protezione della merce trasportata – Per assicurare il prodotto all’interno di una scatola standard ed evitare possibili movimenti durante il trasporto, dovrete impiegare del materiale di riempimento quale pluriball o carta paglia. Utilizzando un imballaggio sagomato, questi accorgimenti non sono necessari.

Una fase di montaggio più rapida – Impiegando scatole fustellate automontanti potrete ottimizzare i tempi di spedizione e logistica. Con un solo gesto, l’imballaggio sarà pronto per conservare la vostra merce al meglio, proteggendola da urti, umidità e sbalzi di temperatura.

Una resa estetica migliore – Gli imballaggi fustellati automontanti possono essere personalizzati con l’immagine e la grafica dell’azienda. Inoltre, se dotate di chiusura adesiva, non dovrete utilizzare dello scotch e potrete lasciare la superficie dell’imballo “pulita”.

Imballaggi fustellati automontanti per E-commerce

Per un negozio di vendita online, le grandi svendite ed i periodi subito precedenti le festività rappresentano momenti critici, che metteranno a dura prova il sistema di spedizione e logistica. Una scatola automontate ridurrà le tempistiche necessarie per l’imballaggio, mentre il sistema di chiusura adesiva vi permetterà di assicurare la merce senza il bisogno di utilizzare dello scotch. Durante i periodi più concitati, quando si hanno solo pochi secondi per imballare un prodotto, è facile commettere  degli errori che possono compromettere l’intera spedizione. Posizionando male il nastro adesivo, ad esempio, l’imballaggio potrebbe aprirsi, facendo fuoriuscire la merce. Grazie ad una pratica chiusura con striscia adesiva, questo non succederà; vi sarà sufficiente rimuovere la protezione posta sulla colla e chiudere normalmente la scatola. L’apertura a strappo permetterà al cliente di aprire l’imballo tirando una semplice linguetta, senza ricorrere a strumenti da taglio.

Utilizzare scatole fustellate automontanti migliorerà la consumer experience e aumenterà le possibilità che i vostri clienti tornino ad acquistare da voi.

Personalizzate il vostro imballaggio con l’immagine della vostra azienda

L’imballaggio è un importante strumento di marketing. Valorizzarlo con la grafica ed il logo della vostra impresa, vi avvicinerà ai vostri clienti e vi renderà più riconoscibili. In un’epoca in cui gli utenti devono destreggiarsi tra decine e decine di siti e-commerce diversi, trasmettere la vostra immagine è essenziale per emergere dalla concorrenza.

Contattate Stilef, scatolificio di Pesaro, per maggiori informazioni in merito agli imballaggi fustellati e automontanti per e-commerce.

https://www.stilef.it/contatti/

Share this post: