fbpx
info@stilef.it

Packaging sostenibile per attirare l’attenzione dei consumatori 

cartone ondulato, un materiale riciclabile

Packaging sostenibile per attirare l’attenzione dei consumatori 

by Editori terenziconcept |7 Aprile 2020 | Blog

Da alcuni anni ormai, i consumatori fanno molta più attenzione a ciò che mangiano, acquistano e gettano nel cestino della spazzatura.  

In ogni istante della giornata, viene ricordato loro che il nostro pianeta è in pericolo e che devono ridurre i rifiuti e gli sprechi.  

Nei social network, le aziende che proteggono i loro prodotti con imballaggi superflui o materiali non riciclabili vengono aspramente criticate, mentre le società più “virtuose” e attente all’ambiente ottengono visibilità e commenti positivi. 

Per rispondere a questi “trend”, i colossi delle vendite online stanno applicando nuovi modelli di business, riducendo gli sprechi in ogni ambito della vendita e utilizzando solo packaging sostenibile. 

Cosa significa davvero “Packaging sostenibile”. 

I consumatori vogliono confezioni realizzate con materiali riciclabili, facili da smaltire e non inquinanti. Il cartone, ad esempio, è un materiale realizzato con processi sostenibili e materie prime rinnovabili. È resistente, economico, naturale e può essere riutilizzato più volte. 

Una semplice scatola americana in cartone proteggerà la vostra merce durante il trasporto, non creerà rifiuti inutili e potrà essere riutilizzata dal cliente per un eventuale reso. 

I prodotti particolarmente fragili hanno bisogno di protezioni aggiuntive, ma fate attenzione a non esagerare e impiegate solamente materiali riciclabili. Evitate il più possibile la plastica, il polistirolo ed il foam, in quanto sono molto difficili da smaltire. 

Scatole per e-commerce dotate linguetta adesiva 

Le scatole della linea e-commerce di Stilef sono progettate per semplificare la fase d’imballo e ridurre al minimo lo spreco di materiale. 

Grazie alla loro doppia linguetta adesiva, questi imballaggi non hanno bisogno di nastro da pacchi per la chiusura e possono essere riutilizzati dal cliente durante la fase di reso. 

Su richiesta, possiamo dotare le nostre scatole di linguetta strappa filo, così che i vostri clienti possano aprirle senza adoperare forbici o taglierino. 

Stilef è fornitrice dei più importanti brand di Roma e Milano 

Stilef è uno scatolificio della Romagna che rifornisce i grandi marchi di moda nazionali.  

Le più importanti firme di Roma e Milano si affidano ai nostri imballaggi sostenibili per conservare e spedire i loro prodotti in tutto il mondo. 

Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci. 

https://www.stilef.it/contatti/

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: