fbpx
info@stilef.it

Packaging plastic free, una scelta sostenibile

Packaging plastic free, una scelta sostenibile

Packaging plastic free, una scelta sostenibile

by Editori terenziconcept |11 Maggio 2020 | Blog

Per rispondere a questo “nuovo trend”, le aziende studiano metodi d’imballaggio plastic free, che possano attrarre le simpatie dei loro clienti più “attenti” alle tematiche ambientali.

Imballaggi plastic free resistenti e sicuri

Gli imballaggi realizzati con prodotti cartacei vengono visti come un valore aggiunto, in grado di influenzare le preferenze (e la decisione di acquisto) dei consumatori.

Lo studio “Sustainability matters, but does it sells?”, realizzato da McKinsey & Company in collaborazione con la Camera nazionale della moda italiana (Cnmi), ha evidenziato l’importanza degli imballaggi plastic free.

Molti consumatori sono disposti ad acquistare un prodotto a prezzo maggiorato, se questo è contenuto all’interno di una confezione del tutto priva di plastica.

Stilef rifornisce alcuni dei più importanti brand di Milano con scatole in cartone accoppiato della miglior qualità. I nostri prodotti sono certificati Comieco, e vengono realizzati con derivati cartacei facili da smaltire. 

Imballaggi industriali in cartone

Per conservare i prodotti all’interno dei magazzini, è di fondamentale importanza affidarsi a scatole e materiali della miglior qualità, che assicurano le più elevate prestazioni di sicurezza.

Stilef vi fornirà imballaggi plastic free in cartone ondulato progettati per lo stoccaggio e la spedizione della merce, in grado di resistere all’umidità ed agli urti più intensi.

Su richiesta vi forniremo scatole “standard”, pensate per adeguarsi alla superficie dei pallet europei, o imballaggi personalizzati, realizzati studiando con attenzione le esigenze (e la dimensione) del vostro prodotto.

Riducete la plastica dove possibile

La carta paglia può essere impiegata al posto del pluriball, per proteggere i prodotti più delicati e fragili. Utilizzatene in grandi quantità, fino a riempire completamente la scatola, in questo modo eviterete che la merce si muova e vada ad urtare con le pareti interne.

Il foam sagomato è un ottimo imballaggio interno per conservare i prodotti in vetro e i dispositivi elettronici. All’occorrenza è possibile sostituire questo materiale con una struttura interna in cartone o dei riempimenti cartacei facili da smaltire.

Per ulteriori informazioni in merito agli imballaggi ed al packaging plastic free, non esitate a contattarci.

https://www.stilef.it/contatti/

Pagine: 1 2

Share this post: