info@stilef.it

Packaging in Romagna, un settore che non conosce crisi

Packaging in Romagna, un settore che non conosce crisi

by Terenziconcept |4 ottobre 2017 | Blog, Packaging

Nel settore dei beni strumentali, il packaging si conferma essere il prodotto più importante, generando nel 2016 un fatturato pari a 27,6 miliardi di euro. Una cifra in netta crescita tenendo in considerazione che, nel 2013, il fatturato generato dal mercato del packaging si aggirava intorno ai 7 miliardi di euro (cifre Istat).

Ma di cosa si occupa realmente un’agenzia di packaging?

Il primo pensiero che può venir in mente a chi non conosce questo mercato è rivolto alle scatole di cartone ad ante; imballaggi di tipo americano con cui le merci vengono protette e spedite a destinazione. Di fatto questo non è un pensiero tanto lontano dalla realtà.

Per noi di Stilef il settore degli imballaggi costituisce una porzione importante del ricavato. Ogni giorno diverse aziende si rivolgono a noi per proteggere i propri prodotti e fare in modo che si presentino al cliente con le loro qualità intatte; ma la nostra società è capace di andare oltre.

Packaging in Romagna: la più importante forma di marketing

Nel mercato odierno, ad un’agenzia di packaging come Stilef viene affidata la parte più delicata e importante relativa al marketing del prodotto, infatti la decisione finale di acquisto del cliente si basa soprattutto sull’aspetto del prodotto e su ciò che comunica, in maniera verbale e non verbale.

Il packaging, quindi, diventa tale quando non si limita alla semplice protezione, ma risalta e promuove il prodotto al suo interno, mettendolo in evidenza rispetto alla concorrenza presente spesso ad un solo scaffale di distanza.

Packaging in Romagna: campioni di materiale e mockup

Proprio per l’importanza che riveste il packaging, è necessario che il cliente venga messo al corrente del risultato finale prima della consegna.

Noi di stilef facciamo avere ai nostri clienti campioni di materiale così che ne possano testare l’idoneità rispetto al prodotto e allo scopo a cui è destinato, inoltre realizziamo mokup e rendering 3d del prodotto finito così che sia possibile avere un’idea precisa del risultato finale.

Share this post: