fbpx
info@stilef.it

Packaging fustellato, scatole personalizzate per stupire i vostri clienti

Packaging fustellato, scatole personalizzate per stupire i vostri clienti

by Editori terenziconcept |7 Maggio 2021 | Blog

La fustellatura è un processo che permette di realizzare imballaggi interamente personalizzati, che sapranno stupire i vostri clienti.

Le classiche scatole rettangolari modello americano sono la soluzione più economica per imballare e spedire i prodotti. Tuttavia, il loro stile “minimale” difficilmente farà colpo sui consumatori.

Al contrario, un packaging fustellato interamente su misura, è la soluzione ideale per esaltare e valorizzare le caratteristiche del vostro prodotto.

Come avviene la fustellatura del cartone ondulato

La tecnica della fustellatura impiega un profilo tagliente (la fustella), in grado di riprodurre la sagoma dell’imballaggio nel cartoncino e nel cartone ondulato.

Applicando nella fustella delle lamine più basse e poco taglienti (i cordoni), è possibile realizzare dei solchi che permetteranno all’operatore di piegare velocemente il cartone, invece di tagliarlo, così da realizzare imballaggi più resistenti.

I principali vantaggi della fustellatura sono:

La creazione di imballaggi dalle forme complesse, che esulano dagli standard attualmente sul mercato. Grazie alla tecnica della fustellatura è possibile creare packaging di qualunque tipologia e forma, decorarli con motivi fantasiosi e applicare delle finestrelle da cui il cliente potrà esaminare il prodotto.

La produzione di grandi forniture a costi ridotti. Una volta definito il design dell’imballaggio e realizzato il profilo tagliente, è possibile utilizzare la fustella per realizzare tagli identici e precisi nel cartone, in tempi molto rapidi.

La possibilità di realizzare scatole che non hanno bisogno di nastro adesivo per la chiusura. Le scatole fustellate Stilef si possono chiudere con pochi semplici movimenti, per un notevole risparmio in termini di tempo e manodopera.

Stilef realizza anche bauletti che semplificano il trasporto della merce, scatole per pizza e packaging fustellato per alimenti. I nostri imballaggi sono realizzati in cartone ondulato ricoperto con carta Kraft

Risparmiate con il packaging fustellato

Gli esperti di Stilef realizzeranno per voi delle scatole fustellate interamente personalizzate in base alle caratteristiche ed alle dimensioni del vostro prodotto.

Una scatola troppo grande, vogliamo ricordare, aumenterà il peso volumetrico del prodotto e, di conseguenza, i costi di trasporto.

Una scatola troppo piccola non proteggerà adeguatamente la merce contenuta al suo interno, aumentando le richieste di resi e rimborsi da parte dei vostri clienti.

Grazie ad un packaging fustellato su misura, potrete risparmiare sui costi di trasporto e proteggere al meglio la vostra merce.

Se avete un’azienda nel Lazio, non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: