info@stilef.it

Imballare oggetti fragili con Stilef è pratico e sicuro

Imballare oggetti fragili con Stilef è pratico e sicuro

by Editori terenziconcept |24 luglio 2018 | Blog

Quando si parla di spedire oggetti fragili, diventa importante garantire la buona riuscita del viaggio di un prodotto e questo è possibile attraverso un’attenzione magistrale nella fase di imballaggio, che deve servirsi di prodotti protettivi e ammortizzanti. Stilef, scatolificio con anni di esperienza alle spalle nel campo dell’imballaggio e spedizione, ti consiglia i migliori materiali per il trasporto della tua merce in modo pratico e sicuro.

Imballare oggetti fragili: le giuste precauzioni per evitare danni

Alcuni prodotti necessitano di particolare attenzione in quanto delicati e fragili e di conseguenza più soggetti a rovinarsi o rompersi a causa di urti o collisioni, come ad esempio bottiglie, vasi, piatti, porcellane, ecc…

Imballare oggetti fragili richiede attenzione e l’utilizzo di materiali appropriati

Come qualsiasi altro prodotto, spesso anche questi necessitano di trasporto, sia per motivazioni personali che aziendali. E’ necessario quindi prendere delle precauzioni affinché il trasporto non riservi spiacevoli sorprese. Per far sì che questo avvenga, si devono scegliere materiali da imballaggio adeguati alla circostanza, che si adattino al prodotto da trasportare e soprattutto che ne preservino i dettagli e le rifiniture.

Come imballare oggetti fragili in modo sicuro

Un aspetto molto importante da tenere in considerazione è riempire gli spazi vuoti dell’oggetto, ponendo fogli di giornale o della carta all’interno, in modo che si evitino schiacciamenti e contraccolpi fatali. Inoltre, le parti in rilievo e più sporgenti devono essere rivestite di carta pluriball cosicché non si rompano manici o guarnizioni preziose. Per evitare graffi, si consiglia poi di avvolgere l’oggetto in ulteriore carta in modo da avere un involucro uniforme e il meno spigoloso possibile. Posizionare poi l’oggetto all’interno di una scatola di cartone, della forma e del materiale giusto, preparata con le dovute attenzioni (polistirolo, cuscinetti gonfiabili o altro) in modo da evitare il più possibile qualsiasi movimento durante il viaggio. L’ultimo accorgimento consiste nel sigillare attentamente lo scatolone con nastro adesivo e scotch in modo che risulti saldo e non porti alla dispersione del prodotto.

Stilef offre esperienza e professionalità

Stilef offre scatole di varie dimensioni, forme e materiali che si adattano alle esigenze di trasporto del cliente. Consulta sul sito le linee di prodotto di cui ci occupiamo e scegli quella giusta per la tua prossima spedizione. Nei nostri materiali mettiamo tutta l’attenzione che metteresti tu. Scegli di imballare oggetti fragili con l’esperienza Stilef.

contatti

Share this post: