info@stilef.it

Imballaggio per spedizioni, vediamo le caratteristiche che deve avere per essere realmente perfetto

imballaggio per spedizioni Tavullia

Imballaggio per spedizioni, vediamo le caratteristiche che deve avere per essere realmente perfetto

by Editori terenziconcept |13 aprile 2018 | Blog

Il 2018 vedrà un innalzamento notevole per quanto riguarda gli standard degli imballaggi da spedizione. L’e-commerce sta diventando un tema centrale presso il nostro paese e sia clienti che venditori pretendono che la merce sia ben protetta e adeguatamente valorizzata.

Individuiamo quindi tutte le caratteristiche che un imballaggio di alto livello deve avere affinché possa dirsi realmente perfetto.

Imballaggio per spedizioni: Le caratteristiche necessarie

Volumi e peso ridotti. Un imballaggio per spedizione deve garantire la corretta protezione del prodotto ma, allo stesso tempo, non incidere eccessivamente sui costi logistici. E’ soltanto attraverso la scelta dei corretti materiali che si può ottenere la giusta combinazione tra resistenza, protezione e leggerezza.

Personalizzato nella grafica e nel design. L’imballaggio che andrà a contenere il tuo prodotto non può essere una anonima scatola chiusa da un filo di scotch. Scegli scatole dal design adeguato e arricchisci il tutto con la grafica della tua azienda così da consolidare la percezione del tuo brand verso i clienti.

Semplifica l’operazione di reso. Capita che il cliente non sia pienamente soddisfatto del prodotto. Garantire che un prodotto possa essere facilmente sostituito spingerà il cliente a rivolgersi nuovamente alla tua azienda. L’imballaggio deve semplificare questa operazione il più possibile ed è per questo importante evitare scatole dal design inutilmente complesso.

Sistemi Antieffrazione. Un imballaggio correttamente realizzato permette di identificare qualunque tentativo di effrazione. Nastro da imballaggio particolare e design realizzati appositamente per impedire l’effrazione possono proteggere il prodotto in modi a cui non avresti mai pensato.

Materiali Green. L’ecologia e la sostenibilità dei materiali è un elemento tenuto in grande considerazione dai clienti. Presentarsi con i giusti materiali migliorerà la vostra immagine, scegliere imballaggi non riciclabili ridurrà le possibilità che il consumatore si rivolga nuovamente a voi. Tutti i prodotti Stilef sono certificati Comieco e altamente riciclabili.

La nostra azienda è in grado di fornire imballi che rispondano a tutte queste caratteristiche. Fissa un appuntamento presso il nostro stabilimento di Tavullia e scopri come possiamo proteggere e valorizzare il tuo prodotto.

Share this post: