fbpx
info@stilef.it

Imballaggi promozionali in cartone ondulato, date visibilità al vostro prodotto

Imballaggi promozionali in cartone ondulato

Imballaggi promozionali in cartone ondulato, date visibilità al vostro prodotto

by Editori terenziconcept |13 Novembre 2020 | Blog

Gli imballaggi sono il più potente strumento di marketing a disposizione delle aziende. Scatole, confezioni e buste colorate attraggono l’attenzione del cliente e lo portano ad acquistare un determinato prodotto rispetto ai concorrenti che si trovano a pochi scaffali di distanza.

La capacità degli imballaggi di aumentare le vendite, è ben documentata. I clienti sono soliti scegliere prodotti contenuti in scatole che ne esaltino le caratteristiche e, anche se l’acquisto non avviene immediatamente, una bella confezione rimarrà impressa nella memoria del consumatore, aumentando le possibili vendite future.

Oltre all’aspetto visivo ed al design, i vostri potenziali clienti faranno attenzione al materiale con cui è realizzata la scatola ed alle informazioni sopra riportate.

Imballaggi promozionali in cartone ondulato

Il cartone è un materiale resistente, economico e, soprattutto, facilmente riciclabile. Questa sua ultima caratteristica rende le scatole in cartone ondulato lo strumento perfetto per attrarre la clientela più attenta alle politiche ambientali.

Noi di Stilef vi consigliamo di applicare il simbolo del riciclaggio nella parte frontale degli imballaggi promozionali in cartone. Fate in modo che sia sempre in bella vista e posizionate nel retro della confezione alcune indicazioni utili su come smaltirla correttamente.

Le scatole promozionali di Stilef esulano dal classico imballaggio americano di forma rettangolare. All’interno dei nostri stabilimenti realizziamo confezioni di qualunque forma e dimensione.

Fate attenzione alle informazioni riportate sulla scatola

Le persone sono sospettose nei confronti di un prodotto e di un brand che non conoscono, soprattutto se si tratta di un alimento o di un farmaco. Una bella scatola può attrarre la loro attenzione, ma questo non porterà necessariamente all’acquisto.

Dopo che il consumatore avrà notato il vostro prodotto, lo analizzerà con attenzione e cercherà tutte le informazioni necessarie per procedere con l’acquisto. Queste informazioni sono:

  • Gli ingredienti;
  • Eventuali allergeni;
  • I metodi di utilizzo;
  • I metodi di produzione (in particolare, i consumatori vogliono sapere se il vostro prodotto è realizzato con metodi ecologici);
  • Le corrette procedure di smaltimento.

Tutte queste informazioni devono essere riportate ben leggibili e in evidenza sulla scatola. Fate attenzione che la grafica non renda difficile leggere i dati più importanti e che questi possano essere individuati facilmente.

Creare il perfetto imballaggio promozionale in cartone ondulato è tutt’altro che semplice. Su richiesta, il team di Stilef analizzerà il vostro prodotto e realizzerà per voi una confezione efficace e sorprendente, che attrarrà i vostri potenziali clienti e aumenterà le vendite.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: