info@stilef.it

Imballaggi per l’export, vediamo come preparare il prodotto al meglio

imballaggi per l'export da Stilef

Imballaggi per l’export, vediamo come preparare il prodotto al meglio

by Editori terenziconcept |4 dicembre 2019 | Blog

Le esportazioni sono sempre state una risorsa preziosa per il Made in Italy. La qualità artigianale dei nostri prodotti, il loro gusto ricercato ed i materiali pregiati ne fanno un simbolo di eccellenza ben riconosciuto in tutto il mondo.

Per una piccola o media impresa, l’esportazione dei prodotti rappresenta un’importante opportunità di crescita. Tuttavia, visti gli alti costi di spedizione, è importante assicurare la merce tramite l’impiego di imballaggi appositamente studiati per i trasporti di lunga durata.

Stilef può fornirvi imballaggi per l’export della massima resistenza che proteggeranno il contenuto dagli urti, dagli sbalzi di temperatura e dall’umidità.

Imballaggi per l’export, scegliete scatole americane in cartone ondulato

Tra i vari modelli d’imballaggi, le scatole americane a due o tre onde hanno il miglior rapporto qualità prezzo. Il cartone con cui vengono realizzate Assicura una notevole resistenza alla pressione verticale, agli strappi ed ai tagli; la loro forma e le dimensioni standard ne semplificano la “pallettizzazione” (il trasporto tramite pallet) e l’immagazzinamento.

Se state cercando degli imballaggi per l’export in grado di proteggere della merce fragile (hi-tech, prodotti in vetro o cristallo, oggetti pregiati) e, allo stesso tempo, ridurre i costi di trasporto, consigliamo l’acquisto di scatole in cartone a tre onde.

Nel caso in cui il prodotto che dovete spedire non presenta particolari esigenze legate alla sua protezione (merce in metallo, libri ecc.), consigliamo di optare per scatole in cartone a due onde.

produzione di scatole americane di qualità

Le scatole americane sono resistenti e facili da utilizzare, perfette per la creazione di imballaggi per l’export

Qualche consiglio per realizzare un imballaggio adeguato per l’esportazione dei prodotti

Una volta che avete scelto la scatola più adatta, è bene che pensiate agli accorgimenti necessari affinché il vostro prodotto arrivi a destinazione intatto.

  • Utilizzate del film estensibile per assicurare la vostra merce sul pallet. Del film colorato vi permetterà di riconoscere immediatamente la vostra merce anche all’interno di un magazzino affollato, mentre una pellicola trasparente faciliterà la lettura dei codici scritti sulle scatole.
  • Angolari in cartone o in polistirolo vi aiuteranno a proteggere le parti più esposte degli imballi.
  • I sacchetti disidratanti ridurranno il livello di umidità all’interno delle scatole. Utilizzatene della dimensione adeguata alle vostre scatole.
  • Controllate che tutti i documenti siano in regola prima di dare inizio alla spedizione.

Fatto questo, la vostra merce sarà pronta per raggiungere ogni angolo del mondo.

https://www.stilef.it/contatti/

Share this post: