info@stilef.it

Imballaggi per il Black Friday, non farti cogliere impreparato

Imballaggi per il Black Friday da Stilef

Imballaggi per il Black Friday, non farti cogliere impreparato

by Editori terenziconcept |29 settembre 2019 | Blog

Il Black Friday è una ricorrenza che nasce in America negli anni 60 e celebra l’inizio degli acquisti natalizi. Durante la giornata del 29 novembre, i negozi statunitensi erano soliti applicare forti sconti su tutta la loro merce in modo da attrarre un gran numero di acquirenti e portare in attivo i guadagni.

Tradizionalmente, le attività commerciali americane segnavano, sui loro libri contabili, i conti in attivo con l’inchiostro nero e quelli in perdita con l’inchiostro rosso. Il nome Black Friday si riferiva ad un giorno particolarmente proficuo in cui i conti delle attività commerciali passano in attivo (e venivano, quindi, segnati con il colore nero).

Negli anni 80, i grandi centri commerciali americani iniziarono a festeggiare l’inizio degli acquisti di natale applicando sconti imperdibili su tutti i loro prodotti ed organizzando parate. In breve, l’usanza di festeggiare il Black Friday si diffuse in tutto il mondo ed oggi viene celebrato anche in Italia, sia dai negozi tradizionali che da quelli online.

Scatola in cartone con chiusura adesiva a Pesaro

Gli imballaggi per il Black Friday devono essere facili da montare e resistenti. Per risparmiare tempo, scegliete scatole con apertura adesiva.

Imballaggi per il Black Friday resistenti e veloci da montare

È un dato di fatto: Con l’arrivo degli sconti, le vendite aumentano sensibilmente ed i venditori devono far fronte alle richieste dei loro clienti rapidamente e senza commettere errori. Utilizzare imballaggi auto montanti e dotati di chiusura adesiva ridurrà il tempo necessario per inscatolare un prodotto e spedirlo, con un notevole risparmio di manodopera e denaro.

Durante le festività natalizie ed il Black Friday, i negozianti devono far fronte alle vendite organizzando al meglio il magazzino e facendo scorta di imballaggi, o rischiano di spedire la merce in ritardo.

Affidatevi allo scatolificio Stilef delle Marche per l’acquisto di scatole resistenti, facili da montare e pronte per la spedizione.

Qualche consiglio in vista del “Venerdì Nero”

Oltre ad una buona scorta di imballaggi, in vista del Black Friday è bene che ottimizziate la preparazione degli ordini ed il processo di acquisto del vostro e-commerce, al fine di eliminare tutti i passaggi non necessari.

Ricordate sempre che, un utente che acquista da voi approfittando degli sconti e viene servito al meglio, potrebbe diventare un vostro cliente abituale.

Contattate Stilef per fare scorta di scatole da magazzino e imballaggi in vista del Black Friday. Scegliete scatole facili da montare e resistenti, così che possiate servire i vostri clienti nel migliore dei modi.

contatti

Share this post: