fbpx
info@stilef.it

Imballaggi per elettrodomestici e dispositivi elettronici

Imballaggi per elettrodomestici e dispositivi elettronici

by Editori terenziconcept |13 Luglio 2020 | Blog

Elettrodomestici e prodotti di elettronica sono dispositivi delicati. È sufficiente un piccolo urto, una caduta involontaria o un periodo di stoccaggio all’interno di magazzini umidi, per rovinare irrimediabilmente la vostra merce. Proteggetela con imballaggi resistenti e della massima qualità.

Il nostro scatolificio vi fornirà scatole americane e fustellate per merce di qualunque dimensione e peso: dai telefoni cellulari alle lavatrici, dai monitor ultrapiatti ai forni a microonde.

Su richiesta, il nostro staff progetterà per voi imballaggi per elettrodomestici personalizzati, realizzati su misura appositamente per la vostra merce.

Imballaggi per elettrodomestici di piccole dimensioni e dispositivi di elettronica

Per spedire prodotti di elettronica e piccoli elettrodomestici, utilizzate scatole in cartone a 2 onde con copertina in carta kraft.

Scegliete imballaggi più grandi del prodotto che intendete trasportare e riempiteli con materiale ammortizzante, come pluriball o patatine in polistirolo.

Applicate le etichette “fragile” e “alto” sulla superficie della scatola e seguite di persona le fasi di carico. Controllate che il personale incaricato del trasporto tratti la vostra merce con la dovuta attenzione e non la usi come base per impilare altri prodotti.

Imballaggi per grandi elettrodomestici

Gli elettrodomestici di grandi dimensioni devono essere imballanti con una cura particolare. Ricoprite le parti più delicate della merce con angolari in polistirolo o in foam e avvolgete il tutto con del pluriball.

Una volta che l’elettrodomestico sarà avvolto nel materiale ammortizzante, dovrete inserirlo nell’imballaggio. Scegliete scatole dalle elevate caratteristiche isolanti, che proteggano il contenuto dall’umidità e dagli sbalzi di calore (elementi molto pericolosi per le parti elettroniche). Infine, caricate il tutto su di un pallet in legno formato EU (standard europeo).

Per una protezione extra dei lotti, potete avvolgere insieme i vari imballaggi con del film plastico ad alta resistenza. In questo modo eviterete che i vari prodotti si muovano inavvertitamente e possano cadere dal bancale.

Scatole per e-commerce di Milano

Avete un e-commerce specializzato in elettrodomestici o dispositivi di elettronica?

Stilef vi fornirà scatole di cartone per immagazzinare e spedire qualunque tipologia di prodotto. I nostri imballaggi per elettrodomestici proteggeranno il vostro prodotto  per tutta la durata del trasporto, garantendo il perfetto stato del prodotto anche dopo fasi di movimentazione intermodale (con più mezzi di trasporto).

Per ulteriori informazioni in merito alle nostre scatole per elettrodomestici, non esitate a contattarci.

https://www.stilef.it/contatti/

Share this post: