fbpx
info@stilef.it

Imballaggi in cartone ondulato, gli errori da non commettere

Imballaggi in cartone ondulato, gli errori da non commettere

Imballaggi in cartone ondulato, gli errori da non commettere

by Editori terenziconcept |31 Luglio 2020 | Blog

Gli imballaggi in cartone ondulato hanno cambiato il nostro modo di spedire e custodire i prodotti. Le scatole si sono trasformate, da semplici protezioni, in strumenti di marketing che aumentano le conversioni e diffondono l’immagine dell’azienda.

Affinché un imballaggio in cartone ondulato risulti realmente efficace nel proteggere e valorizzare i prodotti, dovrete studiare con attenzione ogni suo dettaglio e, soprattutto, dovrete fare attenzione a non commettere i seguenti errori.

Tutti gli errori da non commettere con gli imballaggi in cartone ondulato

Scegliere imballaggi non adeguati al prodotto

Una scatola in cartone ad onda singola non è adatta per custodire oggetti di cristalleria, prodotti di elettronica e opere d’arte. Allo stesso modo, una scatola in cartone a 3 onde risulterà “sprecata” per custodire libri, vestiti e oggetti in metallo.

Prima di acquistare una nuova fornitura di imballaggi, vi consigliamo di studiare con attenzione il vostro prodotto, le sue caratteristiche e le sue esigenze.

Utilizzare eccessive quantità di materiali ammortizzanti

Gli errori più comuni che vengono commessi durante la spedizione dei prodotti, riguardano i materiali di riempimento.

Molti proprietari di e-commerce pensano: – Polistirolo e pluriball pesano pochissimo, quindi non influenzano i costi di spedizione. –

Sbagliato.

Gli “ammortizzanti” influenzano il peso volumetrico (lo spazio occupato sul pianale) dell’imballaggio, con forti ripercussioni sui costi di trasporto e immagazzinamento.

Per proteggere i vostri prodotti, utilizzate imballaggi sufficienti per impedire movimenti improvvisi e assorbire eventuali urti. Evitate di esagerare.

Spedire la merce in scatole danneggiate

Molti e-commerce utilizzano scatole con strappi o macchie di umidità, coprendo i punti più danneggiati con marchi adesivi.

Queste problematiche, tuttavia, non rovinano solamente l’estetica dei pacchi, ma riducono anche la loro resistenza. Senza contare che un packaging danneggiato influenzerà negativamente l’esperienza di acquisto dei vostri clienti.

Non personalizzare il packaging

Una normale scatola di cartone americana non è sufficiente per conservare un prodotto di fascia alta.

Abiti, profumi e oggetti di elettronica devono essere custoditi all’interno di packaging unici, che mettano in risalto le loro caratteristiche.

Stilef vi fornirà imballaggi in cartone ondulato curati in ogni dettaglio, personalizzati con il logo e la grafica della vostra azienda.

La nostra azienda fornisce imballaggi e scatole alle più importanti etichette della moda di Milano. Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti, non esitate a contattarci.

Share this post: