info@stilef.it

Imballaggi a perdere o a rendere, quali sono le differenze

Scatole per e-commerce

Imballaggi a perdere o a rendere, quali sono le differenze

by Editori terenziconcept |7 Aprile 2021 | Blog

Normalmente, l’imballaggio viene visto come una protezione che da eliminare subito dopo che ha “completato il suo compito”.

Una scatola di cartone americana, ad esempio, è considerata un imballaggio a perdere e, normalmente, viene gettata non appena termina la fase di movimentazione della merce.

Vogliamo precisare che il termine imballaggio a perdere è considerato abbastanza semplicistico, soprattutto considerando che la maggior parte delle scatole odierne hanno una qualità che permette loro di resistere per diversi viaggi. Le scatole per e-commerce di Stilef, ad esempio, sono realizzate con materiali resistenti e presentano una doppia striscia adesiva grazie alla quale i vostri clienti potranno utilizzare l’imballaggio per un eventuale reso.

Le scatole a rendere, diversamente, sono utilizzate per trasportare merce di design, oggetti preziosi o particolarmente pesanti e delicati.

La particolarità di queste scatole risiede nella qualità dei materiali e nel loro design ricercato. Gli imballaggi definiti a rendere hanno una durata superiore rispetto ai modelli “a perdere”, che permette loro di essere riutilizzati anche dopo che hanno terminato il loro compito principale.

In alcuni casi, le scatole a rendere sono realizzate con una perizia tale da incrementare il valore percepito del prodotto.

Cosa devo utilizzare per il mio prodotto, Imballaggi a perdere od a rendere?

Per trasportare dei prodotti che non hanno esigenze particolari, o per tragitti molto brevi, sono consigliate delle scatole a perdere in cartone ondulato.

Per trasportare merce particolarmente preziosa e fragile, o per tragitti molto lunghi (ad esempio con trasporto via mare e via aerea) consigliamo imballaggi a rendere, realizzati su misura per il vostro prodotto.

Le scatole industriali in cartone ondulato sono considerate imballaggi a perdere

Per imballaggi della massima qualità, affidatevi a Stilef

Lo scatolificio Stilef è specializzato nella produzione di imballaggi in cartone ondulato completamente personalizzati, realizzati su misura per il vostro prodotto.

Il nostro team dispone delle competenze necessarie per studiare la vostra merce e progettare una scatola che saprà valorizzarla e proteggerla al meglio.

Attualmente la nostra azienda collabora con alcune delle più prestigiose firme dell’alta moda di Roma e Milano, realizzando per loro imballaggi della miglior qualità, interamente personalizzati.

Per ulteriori informazioni in merito alle nostre produzioni, non esitate a contattarci.

Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Share this post: